PS4 e Xbox One non sono abbastanza potenti per Baldur's Gate III

Immagine di PS4 e Xbox One non sono abbastanza potenti per Baldur's Gate III
Avatar

a cura di Paolo Sirio

PS4 e Xbox One potrebbero non essere abbastanza potenti da reggere Baldur’s Gate III in tutto il suo splendore, secondo Larian Studios.

Il produttore esecutivo David Walgrave ha spiegato ad Eurogamer che “le console current-gen non riuscirebbero a farlo girare”.

“Ci sono un sacco di upgrade e update tecnici che abbiamo fatto al nostro engine, e non so se sarebbe in grado di girare su queste cose”.

“Forse”, ha aggiunto Walgrave, “potrebbe girare, ma allora dovremmo abbassare la qualità delle texture, di questo e quell’altro, e non avebbe un aspetto gradevole come adesso”.

Queste dichiarazioni seguono le frasi affidate a Spaziogames dal team di Larian Studios, per il quale, come ci è stato riferito all’ultimo press tour a Parigi per la presentazione del gioco, non ci sarebbero versioni console in programma.

“Non abbiamo in mente di convertire il gioco altrove”, ci ha raccontato il senior writer Alan Smith. “Baldur’s Gate III è pensato per PC e così sarà, salvo colpi di scena”.

Frasi che arrivano nell’anno di lancio di PS5 e Xbox Series X, che a questo punto potrebbero essere candidate molto serie per eventuali port del titolo.

Fonte | Eurogamer.net