Project Cars 3 annunciato, esce sorprendentemente presto

In uscita questa estate per PC, PS4 e Xbox One

Immagine di Project Cars 3 annunciato, esce sorprendentemente presto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Bandai Namco e Slightly Mad Studios hanno annunciato Project Cars 3, il nuovo capitolo della serie motoristica per gli appassionati di racing simulativi.

Il gioco è in uscita questa estate per PC, PS4 e Xbox One, arrivando così inaspettatamente a stretto giro rispetto all’annuncio appena giunto in redazione.

Non abbiamo molti particolari riguardo al gioco, all’infuori del fatto che la sua finestra di lancio è prevista evidentemente nel giro di una manciata di mesi. Questo il primo trailer in-engine:

Sapevamo che un nuovo capitolo del franchise fosse in cantiere ma non ci era dato sapere, invece, che questo sarebbe arrivato tanto in fretta. Con Slightly Mad Studios impegnata sul tie-in di Fast & Furious, anch’esso in uscita quest’estate, l’impressione era che i tempi sarebbero stati più lunghi.

Nel titolo, apprendiamo, i giocatori avranno la possibilità di personalizzare esteticamente per la prima volta e potenziare centinaia di auto, e customizzare il proprio pilota e portarlo dai ranghi più bassi fino alla cima del mondo dei motori.

Sarà inclusa una campagna single-player in cui sbloccare dieci classi di auto, e ottenere ricompense in base agli aiuti alla guida e alle opzioni della difficoltà scelti dagli utenti.

project cars 2

Ci sarà anche una modalità multiplayer asincrona chiamata Rivals, che prenderà il posto degli eventi della community di Project Cars 2 e integrerà sfide giornaliere, settimanali e mensili con fantasmi da battere e classifiche da scalare. Fare bene in questi eventi fornirà una speciale valuta da spendere nel negozio interno.

Tra le novità abbiamo due tracciati inediti, ambientati a Shanghai, in Cina, e a Interlagos, in Brasile, e miglioramenti al reparto grafico come il motion blur, scossoni dell’inquadratura, nuovi effetti per le collisioni e per il post-processing.

Questo sembra in linea con le intenzioni dello studio britannico di renderlo un erede spirituale di Need for Speed Shift, dunque fortemente incentrato sulle competizioni su circuito.

Fonte: GamesRadar+