Priest Simulator non è il simulatore di prete che state immaginando

Il mondo dei simulatori sembra non avere limiti, e Priest Simulator è il nuovo titolo che simula la vita di un prete, ma non come immaginate.

Immagine di Priest Simulator non è il simulatore di prete che state immaginando
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Priest Simulator è uno di quei giochi che, oggi, non ci stupiamo neanche così tanto di vedere spuntare su Steam.

Dopo il terremoto causato da Goat Simulator, il cui prossimo capitolo potete trovare su Amazon, il mondo dei videogiochi si è riempito di simulatori di ogni tipo.

Il nuovo capitolo in uscita ha anche aiutato Dead Island 2, in un modo che effettivamente ci si poteva aspettare, per quanto delirante.

E mentre su Xbox Game Pass arriva il simulatore di cucina, ora potete anche essere un prete molto particolare in Priest Simulator.

Priest Simulator è un mockumentary d'azione con una storia completamente incasinata, che vi introdurrà nel fantastico mondo della Polonia moderna.

Nel titolo vestirete i panni di un prete vampiro guerriero che vuole riavere la sua bacchetta e tornare all'Inferno.

Il prete dovrà combattere orde satanistiche, mentre potenzierà la chiesa per aumentarne il suo splendore.

E può mancare una varietà di armi? Certo che no. In Priest Simulator avrete a disposizione un arsenale divino di 8 armi uniche, con tanto di possibilità di impugnarne due alla volta.

Ma i satanisti non sono il male più grande che incontrerete a San de Ville, la città fittizia in cui si ambienta il titolo.

Ci sono totem intrisi di poteri demoniaci, possedimenti dei contadini esplosi, nonché esorcismi da fare e risolvere i problemi lasciati da un precedente collega.

Se non vedete l'ora di provare questo gioco incredibile che punta senz'altro al titolo di gioco dell'anno, potete acquistare il gioco su Steam.

Di recente abbiamo avuto anche la fortuna di giocare Powerwash Simulator, titolo che fa parte di quella schiera di giochi rilassanti che ci piacciono anche se non sappiamo perché.

Altri sono decisamente più inquietanti, invece. Forse non lo sapevate ma c'è anche un simulatore di autopsie, anche molto dettagliato.