News 1 min

Pokémon Go e Let’s Go, attenti al trasferimento dei Pokémon

I neo arrivati Pokémon Let’s Go sono stati concepiti per incastrarsi alla perfezione nei meccanismi di Pokémon Go. Per questo, Nintendo ha fatto presente fin da subito che i giocatori avrebbero anche avuto la possibilità di trasferire i loro Pokémon dal titolo mobile all’ultimo uscito su Nintendo Switch.

Se vi state già dando da fare, vi segnaliamo che la casa giapponese ha diffuso un’importante precisazione: evitate di interrompere il trasferimento in qualche modo. Non premete, quindi, né il tasto Home di Switch, né quello di spegnimento, perché causerebbero l’interruzione del trasferimento. Facendolo, il Pokémon non arriverebbe in Let’s Go, nè tornerebbe indietro in Go, finendo così con il venire perso.

pokémon let's go

Tra l’elenco delle cose da non fare, nello specifico, Nintendo cita:

  • Non tornare alla Home di Switch
  • Non premere il tasto spegnimento di Switch
  • Non chiudere Pokémon Go sullo smartphone
  • Non disattivare il bluetooth
  • Tieni lo smartphone e Switch il più vicini possibili.

Seguire questi consigli, sicuramente accessibili per tutti, impedirà di incorrere in sgradevoli errori e assicurerà un “viaggio” agevole ai vostri amati Pokémon.

Disponibile ora su Nintendo Switch, Pokémon Let’s Go PikachuPokémon Let’s Go Eevee è già stato oggetto della nostra recensione dedicata.

Ci state già giocando anche voi?

Fonte: GameSpot