Pokémon Diamante e Perla, l'orologio PokéKron esiste davvero (ed è bellissimo)

Un fan è riuscito a ricreare il bellissimo orologio PokéKron nella vita reale.

Immagine di Pokémon Diamante e Perla, l'orologio PokéKron esiste davvero (ed è bellissimo)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Oggi è una giornata speciale per gli appassionati di Pokémon in tutto il mondo, dato che sono finalmente diventati disponibili i remake di Diamante e Perla, due dei capitoli più amati della serie.

Per celebrare tale occasione, un fan molto talentuoso ha deciso di personalizzare il suo Apple Watch per ricreare nella vita reale il PokéKron, l'orologio virtuale che ha accompagnato i giocatori durante la loro avventura nella regione di Sinnoh.

Un altro fan aveva già dimostrato tutta la propria passione ricreando la città iniziale di Diamante e Perla con spettacolari diorami di carta.

In ogni caso, si tratterà di remake molto fedeli agli originali: di conseguenza, i fan non dovrebbero aspettarsi l'introduzione di nuovi Pokémon.

Il PokéKron tornerà dunque anche nei nuovi remake di quarta generazione, ma si tratta di una feature rimasta nel cuore di chi ha giocato i capitoli originali su Nintendo DS, dato che riusciva a sfruttare in modo creativo il touch screen per fornire diverse opzioni utili.

Come riportato da Game Rant, l'utente reddit IdreesInc ha dunque deciso di festeggiare il lancio di Diamante Lucente e Perla Splendente ricreando questo bellissimo gadget anche nella vita reale.

Si tratta inoltre di un progetto open source: l'autore ha condiviso il codice sorgente così da permettere a tutti i fan interessati di poter personalizzare il proprio Apple Watch per creare il proprio personale PokéKron.

Come potete osservare nella clip video qui di seguito, sono disponibili la maggior parte delle feature incluse nelle edizioni originali di Diamante e Perla, come la possibilità di consultare la mappa di gioco, poter contare oggetti e perfino lanciare una moneta virtuale, oltre a permettere anche di cambiare il colore dello schermo.

Sebbene alcune feature non riescano inevitabilmente ad essere sfruttate con il pieno potenziale dei titoli originali, dato che si tratta di un orologio reale e non più di un gadget «virtuale», si tratta sicuramente di un progetto davvero ben realizzato e che farà senz'altro la gioia dei fan.

Nel sito ufficiale dell'utente, che potete consultare al seguente indirizzo, troverete inoltre il changelog completo del progetto, oltre ad un video che descrive nel dettaglio come è riuscito a ricreare nella vita reale il PokéKron.

Prima di iniziare la vostra partita, ricordatevi di effettuare l'aggiornamento del gioco: è stata infatti resa disponibile una patch day-one molto importante.

Se volete tornare anche voi nella regione di Sinnoh, potete già acquistare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente su Amazon.