Playstation Network, diversi utenti hanno visto sparire i titoli acquistati su Playstation Store

Necessario il ripristino delle licenze in svariati casi

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 17 Maggio 2020 - 13:11

Se negli scorsi giorni avete visto sparire uno o più videogiochi dalla vostra raccolta di titoli Playstation 4 da Playstation Store, sappiate che non siete gli unici.

Infatti, ieri sera un numero consistente di utenti si è lamentato su Reddit Twitter del problema, riportando i codici di errore CE-72738-4 e CE-42739-5 relativi alle licenze. Alcuni, addirittura, hanno trovato la propria libreria completamente vuota, andando letteralmente nel panico.

A quanto pare, questo problema è diffuso a livello globale, quindi non è collegato ad un particolare area geografica. A molte persone la situazione si è risolta da sola. Tuttavia, altri hanno dovuto ripristinare le proprie licenze prima di poter accedere ai contenuti.

playstation network psn

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Sony, vi consigliamo di seguire questi passaggi nel caso anche il vostro account sia stato vittima di questo bug:

  • Effettuare l’accesso al proprio account su Playstation Network
  • Dalla schermata della Home, dirigersi in Impostazioni -> Gestione Account e selezionare Ripristina Licenze

Nel caso cerchiate anche degli add-on, come i DLC, aggiungete questi passaggi:

  • Entrare nella propria Raccolta e, nella sezione “Acquistati”, selezionare il gioco comprato ed i relativi contenuti aggiuntivi.

A quanto pare, Playstation Network ultimamente ha sofferto di vari problemi. Già ad inizio mese vi abbiamo segnalato che diversi utenti inglesi erano stati impossibilitati a collegarsi al servizio per svariate ore.

Fonte: Playstation Lifestyle | VIA: MP1st




TAG: playstation 4, playstation network, playstation store