Utenti UK segnalano problemi di accesso a PlayStation Network

Gli utenti di PlayStation Network in Regno Unito stanno segnalando alcune problematiche all'accesso ai servizi. Tutto sotto controllo per il momento in Italia

Immagine di Utenti UK segnalano problemi di accesso a PlayStation Network
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Apprendiamo dai colleghi del sito PlayStation Universe che in questo momento gli utenti in Regno Unito stanno segnalando, dalle ore 12 locali in poi, alcuni malfunzionamenti nell’accesso a PlayStation Network, che restituisce un errore. Viene anche precisato che coloro già dentro il servizio non vengono espulsi, con il difetto che starebbe colpendo solo coloro che cercano di entrare dalla comparsa dell’errore in poi.

Attualmente lo status ufficiale di PlayStation Network non riporta queste problematiche e non ci risultano malfunzionamenti per i giocatori italiani. Tuttavia, il sito DownDetector sta venendo inondato di segnalazioni da parte dei giocatori britannici: vedremo quindi se il problema rimarrà localizzato e sarà risolto quanto prima, o se nelle prossime ore ci saranno inciampi anche dalle nostre parti.

playstation network psn

Vi ricordiamo che PSN sta affrontando della settimane di particolare pienone a causa dell’emergenza COVID-19, con Sony costretta a rimodulare la banda del suo servizio per non intasare la Rete e consentire a quante più persone possibili di goderne.

PlayStation Network consente di accedere ai servizi online delle console PlayStation, come l’acquisto e il download di prodotti da PlayStation Store – che proprio oggi ha lanciato una nuova promozione. Il profilo associato consente anche di vedere contenuti in streaming e di ascoltare musica.

Fonte: DownDetector | VIA: PSU