Platinum Games ha ancora tre progetti da svelare dopo The Wonderful 101

Sembra improbabile che i progetti non rivelati siano in realtà giochi già annunciati

Immagine di Platinum Games ha ancora tre progetti da svelare dopo The Wonderful 101
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Pochi giorni dopo aver lanciato l’operazione Platinum4, Platinum Games ha cominciato a svelare le carte in merito ai suoi progetti vicini e lontani.

Lo studio giapponese ha annunciato che il primo gioco di questa ‘collana’ sarà The Wonderful 101: Remastered, che sarà realizzato grazie ad un kickstarter per PC, PS4 e Nintendo Switch.

Tuttavia, è stato confermato tramite il sito ufficiale dell’etichetta giapponese che Platinum4 consisterà di altri tre progetti non ancora annunciati.

Sul sito è possibile notare, dopo il numero “1” affidato appunto a The Wonderful 101, che ci sono tre titoli da presentare, e il cui reveal avverrà “presto”.

Questo “coming soon”, con un numero di stelle equivalente al numero da 2 a 4 assegnato al progetto, è l’unica informazione che ci è dato conoscere al momento.

Sembra improbabile che i progetti non rivelati siano in realtà giochi già annunciati e in cantiere da tempo come Bayonetta 3 per Nintendo Switch e Babylon’s Fall per PC e PS4.

Più facile, invece, che si tratti di qualcosa di mai visto prima e possibilmente prodotto in prima persona dallo studio nipponico, senza ricorrere dunque alla collaborazione di un publisher.

Tale pista è resa possibile dai finanziamenti ricevuti dalla compagnia cinese Tencent e alla volontà di Platinum Games di lanciarsi nel mondo dell’autopubblicazione dopo una serie di operazioni andate a buon fine come Nier Automata e Astral Chain, quest’ultimo già a quota un milione di copie.

Non sono da escludere comunque iniziative legati a sequel, come quello di Vanquish, visto che il capostipite del franchise avrà una rimasterizzazione proprio a febbraio.