Paper Zelda è il crossover tra Zelda e Paper Mario realizzato da un fan

Un crossover improbabile, oppure no?

A cura di Marcello Paolillo - 3 Aprile 2020 - 23:41

Da qualche giorno si parla insistentemente del ritorno della serie di Paper Mario, da tempo “confermato” da un’indiscrezione pubblicata online che confermerebbe un ritorno alle origini.

Il gioco potrebbe infatti essere un’esperienza simile alla struttura più RPG-like della serie su Nintendo 64 e GameCube, sebbene al momento non ci sia ancora nulla di ufficiale.

Nell’attesa, il canale YouTube “64 Bits” ha pubblicato un video chiamato Paper Zelda, ossia un vero e proprio crossover tra Zelda e Paper Mario (chiaramente non ufficiale).

Trovate il sorprendente filmato nel player sottostante:

Il video – della durata di circa un minuto e mezzo – ripropone la classica grafica “a fogli di carta”, applicata però ai personaggi di The Legend of Zelda.

Chissà che Nintendo non decida un giorno di realizzare davvero un videogioco del genere, sebbene al momento ciò resta solo un desiderio alquanto irrealizzabile (anche se, come si dice in questi casi, mai dire mai).

Sempre parlando di Nintendo, vi ricordiamo che la casa di Kyoto si starebbe preparando a festeggiare in pompa magna il 35esimo compleanno di Mario. La Grande N rivelerà infatti molto presto i piani per rrilasciare gran parte del catalogo passato di Super Mario quest’anno, rimasterizzato per Nintendo Switch.

Nel frattempo, alcune settimane fa è arrivata la conferma della partnership con LEGO, oltre al rilascio di una originalissima linea di abbigliamento griffata Levi’s e dedicata al celebre idraulico.

Fonte: YT




TAG: paper mario, zelda