Nintendo, 35 anni di Mario con remaster e nuovo Paper Mario?

Nintendo si starebbe preparando a festeggiare in pompa magna il 35esimo compleanno di Mario.

Immagine di Nintendo, 35 anni di Mario con remaster e nuovo Paper Mario?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un report di VGC, Nintendo si starebbe preparando a festeggiare in pompa magna il 35esimo compleanno di Mario.

A detta dell’autorevole portale inglese, la Grande N «rivelerà piani per ri-rilasciare gran parte del catalogo passato di Super Mario quest’anno, rimasterizzato per Nintendo Switch».

«Nintendo lancerà diversi altri titoli di Mario nel 2020, inclusa una nuova iterazione della serie Paper Mario», si legge ancora nel report.

Avevamo già sentito di un nuovo Paper Mario nei mesi scorsi, insieme ad una collection di Metroid Prime, sebbene ad oggi la compagnia giapponese non abbia ancora fornito dettagli ufficiali in merito.

Il reveal dei programmi per il 35esimo anniversario del franchise era prevista inizialmente per l’E3 2020, ma dopo la cancellazione dell’evento causa COVID-19 sarebbe stato rielaborato – non sappiamo ancora se in favore di un’iniziativa digitale.

Queste rimasterizzazioni, nonché gli altri giochi in cantiere per quest’anno, farebbero il paio insieme ad altre nuove ramificazioni della serie appena annunciate.

Nelle scorse settimane abbiamo saputo della partnership con LEGO, ad esempio, c’è un parco a tema attualmente in costruzione, un film animato è in sviluppo, e persino una linea di abbigliamento Levi’s.

Fonte: VGC