Gameplay 2 min

Paper Mario: The Origami King torna in un sorprendente video di 20 minuti

Un lungo filmato tratto dal nuovo Paper Mario.

Nintendo sta per farci giocare Paper Mario: The Origami King, prossimo episodio della serie di RPG atteso su Nintendo Switch e Switch Lite il prossimo 17 luglio 2020.

Ora, in occasione del Treehouse annunciato durante la giornata di ieri, la Grande N ha mostrato ben 20 minuti di gameplay tratti dal gioco in movimento, grazie ai quali possiamo farci un’idea davvero chiara di cosa ci aspetta in questo nuovo e promettente capitolo della serie di Paper Mario.

Trovate il (lungo) filmato come di consueto, nel player sottostante:

Nella nostra anteprima, in attesa dell’ormai imminente recensione, vi abbiamo spiegato che «il combat system è, finora, l’elemento della produzione che ci ha galvanizzato di più e, rimandandovi ovviamente alla certezza dell’opinione finale sull’opera, ci azzardiamo nell’affermare che possa rappresentare forse il proverbiale prezzo del biglietto.»

La trama promette di essere tanto semplice quando divertente: il Re Olly, autoproclamatosi sovrano del regno degli origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere avvolgendo il castello della principessa Peach in nastri colorati, trasportandolo su una lontana montagna. Persino gli scagnozzi di Bowser sono stati trasformati in soldati origami, utili per i malvagi scopi del re. Solo l’intervento di Mario potrà impedire che la situazione diventi peggiore del previsto.

Mario quindi avrà a disposizione nuovi strumenti come Arti magni, i quali gli consentiranno di interagire con l’ambiente, sollevare elementi per rivelare nuovi luoghi e risolvere enigmi o trovare sorprese nascoste. Insomma, un’avventura decisamente originale e ben diversa da quanto visto nel più classico Super Mario Odyssey.

Ma non solo: un sistema di combattimento nuovo di zecca basato su una piattaforma ad anello ci permetterà di allineare i nemici su questo anello, moltiplicando l’ammontare del danno. Non mancheranno inoltre minigiochi e i misteri da scoprire progredendo nella storia come da tradizione del franchise.

Via: GN

Volete fare vostro il nuovo Paper Mario al Day One? Approfittate di questa offerta che trovate su Amazon!