Pac-Man in Giappone festeggia i quarant'anni... con il sakè

La celebre icona dei videogiochi, Pac-Man, festeggia l'importante ricorrenza anche con una collezione di bottiglie di sake

Immagine di Pac-Man in Giappone festeggia i quarant'anni... con il sakè
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pac-Man è una vera e propria icona del mondo dei videogiochi e, come vi abbiamo anticipato pochi giorni fa, celebra proprio in questo 2020 i suoi primi quarant’anni. E, in Giappone, lo farà anche con degli oggetti da collezione d’eccezione: delle bottiglie di sakè.

Battezzate semplicemente Pac-Man 40th Anniversary Sake, queste speciali bottiglie saranno disponibili sul mercato nipponico dal 4 luglio prossimo e saranno le prime di una nuova collezione chiamata Game Legend – che proporrà anche altri franchise storici del mondo dei videogiochi.

La versione dedicata a Pac-Man sarà lanciata con cinque differenti bottiglie: la prima, gialla, è rigorosamente dedicata al protagonista, mentre le altre quattro strizzano l’occhio agli altrettanto celebri fantasmi che tentano di metterlo in difficoltà – Clyde, Pinky, Inky e Blinky.

Oltre che proposte con colori differenti, le bottiglie saranno tutte metallizzate. Ce ne sarà anche una sesta, che celebrerà sia i quarant’anni di Pac-Man che i quarantacinque di carriera del cantante Hosokawa Takashi, in un’unica soluzione.

Il prezzo per il mercato sarà di 3000 yen, poco più di 25 euro al tasso di cambio attuale (tasse escluse) per ciascuna delle cinque bottiglie. Il cofanetto completo della collezione vi costerebbe, quindi, circa 125 euro (150 se volete anche quella con Takashi), con 720 ml di sakè in ciascuna bottiglia.

Fonte: Siliconera