Pac-Man, la super star dei videogiochi compie quarant’anni

Una vera e propria icona Pop

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 22 Maggio 2020 - 10:35

Bandai Namco Entertainment ha comunicato che Pac-Man, una tra le più note icone del mondo videoludico, celebra oggi il suo quarantesimo anniversario.

Per l’occasione, il publisher ha stretto una serie di collaborazioni e partnership commerciali per festeggiare al meglio questa occorrenza.

Si parte con Pac-Man Live Studio, il quale giungerà sulla piattaforma di streaming Twitch in partnership con Amazon Games. Inoltre gli amanti ed i collezionisti degli arcade saranno lieti di sapere che quest’anno sarà lanciato uno speciale cabinato, prodotto da Arcade 1UP, dedicato al 40° anniversario.

Il simpatico mangia palline giallo tornerà anche in Pac-Man and the Ghostly Snack Attack, prossimo capitolo della serie Pac-Man Stories sulla piattaforma Alexa di Amazon.

Bandai Namco offrirà, in aggiunta, una linea di prodotti in esclusiva grazie ad una collaborazione con Numskull Designs.

pac-man anniversario

Infine, Ken Ishii, artista di fama mondiale della tecno giapponese, è tornato con i nuovi album PAC-MAN 40th ANNIVERSARY COLLABORATION vol.1, PAC-MAN 40th ANNIVERSARY COLLABORATION vol.2 PAC-MAN 40th ANNIVERSARY COLLABORATION vol.3. I brani dedicati a PAC-MAN saranno disponibili sui maggiori servizi di streaming musicali, quali Spotify, Apple Music, Amazon Music, Qobuz e Deezer.

«PAC-MAN è stata davvero la prima superstar del nostro settore e la sua popolarità è il risultato dell’intrattenimento che ha saputo offrire ai fan e l’amore che gli hanno dato in cambio» – ha dichiarato Hervé Hoerdt, Senior Vice President Digital, Marketing and Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.
«Il 2020 è un anno difficile per tutti, ma speriamo che i nostri fan possano incarnare lo spirito di PAC-MAN andando sempre avanti e non arretrando mai di fronte alle avversità per uscire vittoriosi da qualsiasi sfida!»

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: anniversario, bandai namco, pac man