Overwatch Switch: il producer parla del lavoro di conversione

Il producer Wes Yanagi ha parlato del lavoro di conversione di Overwatch su console Nintendo Switch.

A cura di Marcello Paolillo - 15 Ottobre 2019 - 23:50

Poche ore fa vi abbiamo confermato che Overwatch: Legendary Edition di Blizzard è disponibile anche su console Nintendo Switch.

Lo sparatutto multiplayer è infatti scaricabile anche sulla piattaforma ibrida della Grande N dalla giornata di oggi, 15 ottobre, più precisamente dalle 20 ora italiana.

Ora, il producer Wes Yanagi ha parlato del lavoro di conversione nel corso di un’intervista con USGamer, rivelando che si è trattato di un processo minuzioso e per nulla semplice:

overwatch

Molti si concentrano sugli elementi visivi quando pensano all’ottimizzazione, ma dovevamo farlo per ogni cosa all’interno del gioco. Abbiamo un sistema di fisica in tempo reale e un comparto audio davvero intricato, che dà la priorità ai suoni attorno a te in base alla presenza di amici o nemici, tutte cose del genere. Questi dettagli dovevano essere osservati con attenzione e ottimizzati.

Ricordiamo che Overwatch su Switch offre un cast di 31 eroi oltre a diverse modalità, sia cooperative che e competitive, attraverso 28 diverse ambientazioni sparse in tutto il mondo.

Per qualsiasi altro approfondimento, potete come sempre fare affidamento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: GN




TAG: overwatch