News 1 min

Overwatch su Switch in copia fisica non includerà la cartuccia

Acquistando Overwatch in copia retail su Switch dovrete comunque scaricare il gioco: ci sarà solo il codice digitale per il download da eShop

Se state valutando di acquistare Overwatch su Nintendo Switch in formato fisico, sappiate che in ogni caso all’interno della confezione non troverete la cartuccia del gioco.

A confermarlo è stato il sito specializzato Polygon, dal quale apprendiamo che l’unica cosa presente nella scatola del gioco Blizzard per la console Nintendo sarà un codice per il download da Nintendo eShop.

A confermarlo c’è la boxart ufficiale italiana del gioco, dove si fa specifico riferimento alla presenza di un semplice codice per il download, con il peso del gioco che ammonterebbe a 16 GB.

La decisione ha effettivamente senso, considerando che parliamo di un titolo da giocarsi online e che ha assunto anche sulle altre piattaforme un peso importante – per una cartuccia su Switch. Considerando che su PS4 pesa, ad esempio, circa 30 GB, avreste in ogni caso dovuto scaricare buona parte dei dati pur con la cartuccia presente all’interno della confezione.

Sicuramente, questa decisione non farà felici gli amanti della copia fisica, che apprezzano tenere in ordine le cartucce dei loro giochi preferiti. In ogni caso, l’uscita di Overwatch su Switch rimane fissata per il 15 ottobre, con il gioco che non conterà sul supporto agli amiibo.

Fonte: Polygon