Oculus Quest, in arrivo una versione aggiornata più piccola e leggera

Il visore VR wireless diventa ancora più comodo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 7 Maggio 2020 - 11:15

Quando si parla di visori per la realtà virtuale, due delle criticità di cui gli utenti si lamentano più frequentemente sono date dal costo, solitamente elevato se si vuole puntare alla miglior esperienza possibile, e la presenza di cavi che possono limitare i movimenti all’interno degli ambienti.

Oculus Quest si è distinto dalla concorrenza per proporre un dispositivo indipendente da PC, quindi privo di cavi, e proposto ad un prezzo tutto sommato contenuto.

Stando a fonti vicine a Bloomsberg, una nuova versione di Quest è attualmente in lavorazione. Sarà più leggero dell’attuale visore, il cui peso è già circa di soli 566 grammi. Inoltre, sembra che anche le sue dimensioni saranno ulteriormente ridotte ed il refresh rate del display sarà superiore agli odierni 72 Hz, essendo stato testato con schermi sino a 120 Hz. Al momento, tuttavia, non è chiaro quale sarà il refresh usato nella versione finale.

oculus quest

L’uscita di questo nuovo Oculus Quest è prevista entro fine anno, ma, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, la produzione potrebbe slittare sino al 2021.

A marzo, in sostituzione della GDC 2020, Facebook ha deciso di proporre in maniera alternativa gli annunci relativi ai titoli per Oculus Quest e la piattaforma Rift in arrivo nei prossimo mesi attraverso la Game Developers Showcase.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: , oculus quest