Facebook e Oculus iniziano la Game Developers Showcase

Aggiornamenti quotidiani sino al 19 marzo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 17 Marzo 2020 - 9:55

Dopo la cancellazione della GDC 2020Facebook Oculus hanno deciso di proporre in maniera alternativa gli annunci relativi ai titoli per Oculus Quest e la piattaforma Rift in arrivo nei prossimo mesi attraverso la Game Developers Showcase.

Infatti, fino al 19 marzo, il blog di Oculus sarà aggiornato quotidianamente alle 18:00 con tutte le ultime notizie.

Tra le novità troviamo una Oculus Quest System Experience migliorata che presenterà un menù principale completamente ridisegnati, nuovi overlay ed il supporto multi finestra per le applicazioni 2D, partendo da Oculus Browser.

oculus quest

Con l’aggiornamento in arrivo a fine mese, inoltre, gli sviluppatori potranno mettere le mani sulla nuova versione prototipo di OpenXR, open standard gratuito di The Khronos Group creato per la realizzazione di applicazioni VR con elevate prestazioni su diverse piattaforme.

Infine, sempre grazie al prossimo update, sarà implementata una nuova opzione all’interno della Developer Dashboard che consentirà di gestire nuovi contenuti scaricabili come gli Add-On. Questi ultimi combineranno i DLC e gli acquisti In-App in un’unica entità, dando modo agli sviluppatori, ed utenti, di rendere i contenuti più accessibili ed acquistabili.

Tra gli ultimi interessanti prodotti pubblicati per Oculus Quest vi ricordiamo “Rebuiding Notre Dame“, grazie al quale gli spettatori di tutto il mondo potranno entrare all’interno delle mura di Notre Dame per osservarla prima e dopo l’incendio.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: , oculus, oculus quest, Oculus Rift