Nuovo Resident Evil in arrivo a inizio 2021, per un insider

Un nuovo capitolo di Resident Evil sarebbe in arrivo "nei prossimi 366 giorni"

Immagine di Nuovo Resident Evil in arrivo a inizio 2021, per un insider
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo capitolo di Resident Evil sarebbe in arrivo “nei prossimi 366 giorni”, a detta dell’insider Aesthetic Gamer, noto anche come Dusk Golem.

L’utente Twitter è molto conosciuto nella community della serie, in particolare per aver anticipato i contenuti dei DLC di Resident Evil 7 e il remake di Resident Evil 2.

A quanto riferisce, Resident Evil 3 non sarebbe il solo gioco del franchise in cantiere attualmente, il che confermerebbe il trend che vorrebbe Capcom interessata a rendere annuale la saga survival horror.

“Ci sarà un altro gioco di Resident Evil in uscita entro il periodo dei prossimi 366 giorni all’infuori di Resident Evil 3“, ha spiegato l’insider.

Tuttavia, costui non ha intenzione di “parlarne più nel dettaglio fino a quando RE3 non sarà uscito”, evidentemente per non guastare la sorpresa agli appassionati o non incappare in problemi legali con Capcom.

In lizza e come il più papabile ci sarebbe Resident Evil 8, di cui si è parlato a lungo e che potrebbe effettivamente arrivare dopo i due remake pubblicati nel 2019 e nel 2020, mentre Code Veronica – l’altro classico insieme a RE0 ancora da passare all’operazione rifacimenti – sarebbe stato escluso.

resident evil 3

“Un remake di Code Veronica non è in alcuna forma di produzione in questo momento, mi spiace dirlo”, ha aggiunto Aesthetic Gamer.

Resident Evil 4, per via del suo gameplay in terza persona già ‘moderno’ rispetto alla prima trilogia, sarebbe invece più complicato.