La conferma dei numeri: iPhone XS e XR a rilento rispetto ai vecchi modelli

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Dicembre 2018 - 12:18

Si erano previsti dei mesi non facilissimi sul mercato fin dal loro esordio e iPhone XSiPhone XS MaxiPhone XR sono ora arrivati alla conferma dei numeri. Secondo quanto emerge dai dati raccolti da Mixpanel, infatti, i tre nuovi smartphone della Mela stanno procedendo a un passo sensibilmente più lento rispetto a quanto fatto dai modelli della generazione precedente.

iphone xs max iphone xr

Come potete vedere nei grafici che vi proponiamo qui sotto, c’è prima di tutto un dato molto interessante, ossia che i numeri dei tre nuovi terminali sono per ora lontanissimi da quelli che, allo stato attuale, stanno facendo registrare i più economici iPhone XiPhone 8iPhone 8 Plus.

iphone xs

Altro dato interessante è quello che conferma le parole di Apple di qualche giorno fa, che aveva parlato di buoni numeri per iPhone XR: il compromesso più economico rispetto agli altri due è infatti il meno diffuso dei tre nuovi modelli, ma è quello che ha avuto l’impennata più veloce di vendite dalla sua disponibilità in poi.

Nel grafico relativo allo scorso anno, è anche interessante notare che i nuovi modelli si erano sovrapposti ai vecchi abbastanza rapidamente, mentre iPhone XS, XS Max e XR non stanno riuscendo a fare altrettanto, con una distanza molto netta tra vecchi e nuovi: per verificarlo, tenete d’occhio nei grafici la soglia del 5% e il suo raggiungimento.

iphone x e iphone 8

Archiviato il Black Friday, Apple riuscirà a vedere questa tendenza invertirsi con le festività natalizie o vedremo cominciare un nuovo corso per i suoi smartphone – quello dei modelli procrastinati, che vengono acquistati con un anno di ritardo e con il calo del prezzo? Attendiamo di scoprirlo.

Fonte: 9to5Mac




TAG: iPhone XR, iphone xs

OffertaBestseller No. 1