YouTube VR è ora disponibile anche su Oculus Go

Immagine di YouTube VR è ora disponibile anche su Oculus Go
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con un comunicato ufficiale, Oculus ha annunciato che anche il suo Oculus Go può ora contare sull’applicazione YouTube VR, che vi consente di godervi i contenuti a 180° e 360° sul vostro visore.

I dettagli di YouTube VR su Oculus Go

“Oculus è entusiasta di annunciare il lancio di YouTube VR su Oculus Go! L’applicazione, ora disponibile su Oculus Store, trasforma ogni video presente sulla piattaforma YouTube in un’esperienza di realtà virtuale, da vivere attraverso il visore Oculus Go” esordisce il comunicato.

oculus go

“È quindi possibile esplorare tutto ciò che YouTube offre in un modo completamente nuovo. Dai luoghi in cui si vorrebbe andare in vacanza ai video virali, agli ultimi contenuti 3D 360° e VR180°, tutto come se lo si guardasse per la prima volta. Ci sarà la possibilità di vedere Elton John esibirsi all’evento di lancio del Farewell Yellow Brick Road Tour, fare un tour degli studi Warner Brothers con l’attrice Madelaine Petsch o addentrarsi all’interno di una sala giochi giapponese con XpertThief.

Chi possiede già un account YouTube, potrà accedere all’applicazione e visualizzare i le proprie iscrizioni, le playlist, la cronologia e altro ancora. Su YouTube VR sono disponibili oltre 800.000 esperienze da esplorare con Oculus Go.”

 

oculus go

Cos’è Oculus Go

Oculus Go è il visore standalone di Oculus che non richiede il supporto di un PC per poter far vivere delle esperienze in realtà virtuale. Il visore viene proposto sullo store ufficiale in due tagli, da 32 GB e 64 GB, in base a quante applicazioni potreste aver bisogno di caricare.

Potete scoprire tutti i suoi dettagli consultando le ultime notizie proposte sulle pagine tech del nostro sito.