SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox, un «grande gioco» sarebbe stato rinviato al 2026

Secondo Jeff Grubb, uno dei principali giochi di Microsoft previsto per il 2025 è stato appena rimandato al 2026: ecco cosa sappiamo.

Advertisement

Immagine di Xbox, un «grande gioco» sarebbe stato rinviato al 2026
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/12/2024 alle 21:51

Mentre ci avviciniamo al 2025, Microsoft e Xbox continuano a pianificare il calendario delle uscite per il prossimo anno, ma sembra che alcune modifiche siano ancora in corso. 

Secondo Jeff Grubb, noto giornalista e host di Giant Bomb, uno dei principali giochi di Microsoft previsto per il 2025 è stato appena rimandato al 2026.

Grubb ha discusso della questione durante una recente livestream dedicata ai The Game Awards 2024 (via Pure Xbox), affermando:

«Xbox aveva un grande gioco che sarebbe dovuto uscire nel 2025, ma è stato appena rimandato,» ha spiegato il ben noto e quasi sempre autorevole giornalista.

Come risultato di questa modifica, The Outer Worlds 2 — recentemente riapparso proprio ai TGA 2024 — è stato spostato nel 2025 per coprire il vuoto lasciato da questo misterioso titolo.

Grubb ha ipotizzato che il gioco posticipato potrebbe essere Perfect Dark, ma è bene ricordare che Microsoft non ha ancora confermato alcuna finestra di lancio ufficiale per il titolo.

Tuttavia, il mistero rimane, poiché il "grande gioco" in questione potrebbe essere anche uno tra questi:

  • Fable
  • Gears of War: E-Day
  • DOOM: The Dark Ages
  • South of Midnight

Quest'ultimo sembra in ogni caso il meno probabile, dato il recente focus mediatico sul gioco.

Con The Outer Worlds 2 (il primo capitolo lo trovate su Amazon) ora saldamente posizionato per il 2025, l’attenzione si sposta su come Xbox intenderà bilanciare il resto delle sue uscite. 

Questo spostamento di date, pur essendo ancora un rumor non ufficiale, indica che Microsoft sta lavorando per ottimizzare il suo calendario e forse prepararsi a un'uscita strategicamente più forte nel 2026.

Per ora, non ci resta che attendere ulteriori annunci ufficiali per scoprire come si evolverà il panorama delle esclusive Xbox nei prossimi anni.

Restando in tema, secondo Jez Corden di Windows Central l’era delle esclusive Xbox potrebbe essere ormai finita: ecco le parole del noto insider.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno

Kirby e la Terra perduta + il Mondo Astrale riconferma la bontà del gioco del 2022, migliorandolo tecnicamente e arricchendolo di buoni contenuti.

Immagine di Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta su PC ha già bisogno di una patch

Crash improvvisi e problemi di ottimizzazione stanno colpendo la versione PC del remake, ma Konami assicura che i primi fix sono in arrivo.

Immagine di Metal Gear Solid Delta su PC ha già bisogno di una patch
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 e Xbox Next, il futuro del ray tracing si avvicina (ma con limiti)

PlayStation 6 e l'Xbox di nuova generazione miglioreranno il ray tracing, ma serviranno ancora anni per una tecnologia senza compromessi grafici.

Immagine di PS6 e Xbox Next, il futuro del ray tracing si avvicina (ma con limiti)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.