Xbox Series X|S ora ha un controller fluttuante

In una collaborazione con Dune per Flight Simulator, Xbox ha lanciato una nuova versione di Series S con un controller che vola.

Immagine di Xbox Series X|S ora ha un controller fluttuante
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Flight Simulator ora potrà farvi volare su Arrakis e, nel farlo, potrete utilizzare anche la nuova Xbox Series S a tema Dune, che Xbox ha mostrato di recente con tanto di controller fluttuante su stand dedicato.

Per celebrare l'arrivo del nuovo capitolo della saga cinematografica di Dune, di cui trovate il Blu-Ray del primo capitolo su Amazon, Xbox ha collaborato con Legendary Pictures per una delle sue versioni di Series S sbarazzine.

E non solo perché, come ha svelato l'azienda tramite un post di Xbox Wire, anche i fan di Flight Simulator potranno godere di un nuovo contenuto dedicato all'epopea fantascientifica che tornerà al cinema.

Nel simulatore di volo sarà infatti possibile volare con il leggendario Royal Atreides Ornithopter, una speciale variante ultra-prestazionale del velivolo, rinomato per la sua accelerazione fulminea, velocità incredibili e manovrabilità di precisione quando è sotto il controllo di piloti esperti nel suo funzionamento... e che hanno la forza d'animo necessaria per sopravvivere alle dure condizioni estreme di Dune.

Sarà possibile volare con il veicolo nella nuova espansione per Flight Simulator, che include tre tutorial e sei attività: cinque prove a tempo e un'audace missione di salvataggio in cui gli aviatori devono salvare il loro istruttore di volo prima che un'enorme tempesta di sabbia lo travolga.

Ma non è finita qui, perché Xbox ha progettato una Series S e uno speciale supporto per console dedicato a Dune, che "cattura i colori vibranti del sole, dei pianeti e della sabbia di Arrakis". Il tutto con un altrettanto speciale supporto fluttuante per il controller, a sua volta brandizzato, che farà diventare il pad un piccolo ornitottero stazionario.

I fan hanno la possibilità di vincere questo hardware personalizzato seguendo Xbox su X e ritwittando il tweet ufficiale del concorso a premi durante il periodo di iscrizione. Il giveaway è valido esclusivamente dal 13 febbraio 2024 al 25 marzo 2024: per regole ufficiali e dettagli sull'idoneità potete visitare il seguente indirizzo.

Per quanto riguarda la sorella maggiore, invece, a quanto pare Xbox Series X riuscirà a breve a rendere molto più veloci i download dei giochi.