Xbox Series X|S, disponibile l'aggiornamento di marzo: ecco cosa cambia

Xbox Series X|S godono di un nuovo aggiornamento: quick resume con due titoli, la rimappatura del tasto share e molto altro in arrivo.

Immagine di Xbox Series X|S, disponibile l'aggiornamento di marzo: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quella del videogiocatore moderno è una vita fatta di update, e quelli Xbox avranno un nuovo aggiornamento da scaricare a marzo.

Che giochino su Series S o Series X, i fan di Xbox avranno a breve delle nuove feature da tenere a considerazione sulle proprie console.

Aggiornamento che arriva a stretto giro con quello della console avversaria, ovvero PS5, che di recente ha ricevuto un update.

L'ultima volta che Xbox ha avuto un aggiornamento importante, invece, è stato ben cinque mesi fa, ma le novità introdotte furono notevoli.

Cosa c'è di nuovo sulle console di casa Microsoft? La risposta arriva ovviamente dal sito ufficiale, che riporta tutte le caratteristiche del nuovo aggiornamento.

La prima funzionalità è un potenziamento al Quick Resume, feature tipica delle console Xbox di ultima generazione. Con l'aggiornamento di marzo sarà possibile utilizzare il Quick Resume su due videogiochi alla volta, invece che uno solo.

Poi sarà possibile dare nuove possibilità al pulsante Share del controller Xbox. Quello che ora serve solamente a catturare foto e video del gioco, sarà possibile farlo diventare un pulsante con delle funzioni aggiuntive: mutare l'audio della TV, aprire la lista amici, degli achievement, e tanto altro.

Oltre a rappresentare un'alternativa per chi non ama condividere i propri momenti di gioco, Xbox ha pensato a questo aggiornamento per aiutare anche le persone con disabilità. Le quali possono usare il pulsante Share con funzionalità più comode.

Infine verrà introdotto il nuovo wizard per l'audio. All'interno delle opzioni per il setup dell'audio sarà possibile seguire una procedura guidata, appunto il wizard, che aiuterà a calibrare le impostazioni dei formati audio e creare il giusto setup.

Si aggiorna anche Xbox Game Pass, in un certo senso, che continua ad inserire nuovi giochi gratis dal day one.

Xbox, invece, ha di recente risposto all'accorato appello dell'Ucraina, andando a bloccare tutte le attività commerciali in Russia.

Xbox Game Pass è sempre disponibile su Amazon, al miglior prezzo!