SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Live : beneficenza e novità

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Ursino

a cura di Francesco Ursino

Pubblicato il 15/06/2012 alle 00:00
Microsoft
annuncia oggi un’importante iniziativa e il lancio di una nuova applicazione che movimenteranno l’estate di Xbox.Dal 15 giugno al 12 agosto si svolgerà Xbox Summer Stadium, un progetto sviluppato da Xbox insieme a Right To Play, associazione internazionale che promuove i diritti dei bambini attraverso lo sport e il gioco, che riunirà l’Europa in una raccolta fondi con il coinvolgimento di celebrità e sportivi.Numerosi ambasciatori dell’associazione Right To Play supporteranno infatti questo evento, tra cui le stelle dell’NBA Josè Calderon e dell’atletica leggera Lauryn Williams . Anche i Kaiser Chiefs, uno dei gruppi Indie-Rock più celebri degli ultimi anni, dimostreranno attivamente il proprio sostegno e, insieme all’atleta Martyn Bernard e a Blake Aldridge (Red Bull Cliff Diving), si cimenteranno il 16 giugno in una divertente staffetta su Xbox LIVE
allo scopo di raccogliere fondi. L’invito è esteso a tutti i possessori di console Xbox 360; l’appuntamento è su Xbox LIVE sabato 16 giugno dalle ore 19.00 alle 19.10. Partecipare è semplice, basta collegare la propria console Xbox 360 a una connessione a banda larga e correre i 100m con Kinect Sports 1 negli orari indicati selezionando la gara dal menu del videogame, nella sezione minigiochi. Per ogni utente Microsoft donerà a Right to Play 1€ per raggiungere un doppio obiettivo: offrire a 10.000 bambini la possibilità di prendere parte ai programmi di ‘Play Day’ consentendo l’acquisto dell’attrezzatura sportiva necessaria e dare loro un rifugio tramite lo sport e altre attività ludiche. Inoltre anche quest’anno si tenterà di segnare un nuovo Guinness World Record per numero di persone impegnate contemporaneamente in una corsa nei 100m.Ricky Wilson, voce solista dei Kaiser Chiefs ha commentato: “Siamo orgogliosi di aiutare Right To Play e vogliamo incoraggiare i nostri fan e la comunità degli utenti Xbox a raccogliere fondi per una giusta causa. Domani, 16 giugno, anche io mi unirò alle persone di tutta Europa per la gara su Xbox LIVE. Bastano solo 10 secondi per fare qualcosa che aiuterà concretamente bambini di tutto il mondo”
.I fan dello sport avranno, inoltre, l’opportunità di rappresentare il proprio Paese in tornei online settimanali, e potranno guardare film e avvenimenti sportivi su Xbox LIVE tramite le App Video con migliaia di contenuti on demand. Per gli amanti della musica, la Xbox Summer Stadium si concluderà durante il fine settimana del 10 agosto con uno speciale concerto dei Kaiser Chiefs, in esclusiva su MUZU.TV per gli utenti Xbox LIVE Gold.Dal 15 al 17 giugno 2012 tutti i possessori di Xbox 360, potranno accedere gratuitamente ai privilegi solitamente riservati agli abbonati Gold – tra cui il multiplayer online, Video-Kinect e le App per l’intrattenimento – con tanti film, giochi dedicati allo sport e offerte speciali.In occasione dell’iniziativa Xbox Free LIVE Weekend tutti gli utenti potranno conoscere l’offerta dei contenuti free della multipiattaforma Cubovision di Telecom Italia. Debutta infatti su Xbox 360 l’APP Cubovision che consentirà di guardare le web TV, seguire le news e gli approfondimenti sul mondo dello spettacolo, sport e attualità. Successivamente i contenuti free di Cubovision saranno disponibili per i soli clienti Gold, che potranno anche abbonarsi per avere a disposizione una ricca selezione dei canali video on demand direttamente sulla console.Elena Branet, Entertainment Marketing Lead di Xbox LIVE ha aggiunto: “Siamo molto felici di poter ampliare la portata della nostra partnership con Right To Play e vogliamo incoraggiare i fan di Xbox di tutta Europa a divertirsi mentre appoggiano una giusta causa. Quest’estate sarà tutta all’insegna dello sport, e per questa ragione ci aspettiamo un grande supporto per aiutare i bambini a fare movimento e a divertirsi grazie ai benefici del gioco attivo. Siamo felici che i Kaiser Chiefs abbiano aderito a questa iniziativa dedicata alla raccolta di fondi per un nobile scopo. Saranno settimane entusiasmanti e siamo veramente orgogliosi di ospitare le attività di Right To Play su Xbox LIVE”
. Il sito per le donazioni sarà online dal 15 giugno. Tutti i dettagli su come donare e come prendere parte al tentativo di raggiungimento del Guinness World Record del 16 giugno possono essere consultati sul sito indicato nella sezione sottostante.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan

The Witcher 3: Next-Gen riceve l’espansione fan-made “Let There Be Light”. Scaricala gratis nel link nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema

Hollow Knight riceve più recensioni negative che mai, ma a quanto pare c'è un perché. Leggi tutto nella nostra ricca notizia.

Immagine di Hollow Knight sta ricevendo tante recensioni negative, ma non è un problema
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass

Football Manager 26 arriva il 4 novembre anche su Game Pass con Unity e tante novità. Leggi tutti i dettagli del caso nella notizia.

Immagine di Football Manager 26 ha una data, sarà gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione

Ci sono giochi che sanno esattamente cosa vogliono essere, e poi ci sono quelli che provano a reinventarsi: Borderlands 4 appartiene alla prima categoria.

Immagine di Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa

Una collezione esclusiva di card ripercorre tre decenni di console, giochi e innovazioni PlayStation, disponibile in edizione limitata dal 29 settembre.

Immagine di PlayStation compie 30 anni, arriva la raccolta Panini celebrativa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
  • #5
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.