Xbox Game Pass permette di fare giochi "più strani e più originali", per il team di Outer Wilds

Xbox Game Pass e le sottoscrizioni simili "forse sbloccheranno il mercato per cose più strane e cose più originali che prima sarebbero state più rischiose"

Immagine di Xbox Game Pass permette di fare giochi "più strani e più originali", per il team di Outer Wilds
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il co-creative lead Loan Verneau di Mobius Digital ha espresso il proprio parere positivo nei riguardi di Xbox Game Pass, dovuto all’esperienza con Outer Wilds disponibile dal day one sul servizio in abbonamento.

Quest’esperienza “è stata davvero magnifico perché penso che abbia portato un sacco di giocatori sul titolo che non lo avrebbero neppure conosciuto altrimenti”.

“Questo è stato un grande cambiamento. Così come ha cambiato i mondi della TV e del cinema, il sistema degli abbonametni avrà un impatto molto significativo sull’industria dei videogiochi”.

outer wilds

Al di là dell’aspetto del business, Xbox Game Pass e le sottoscrizioni simili “forse sbloccheranno il mercato per cose più strane e cose più originali che prima sarebbero state più rischiose”.

Se volete saperne di più su queste “cose più strane e cose più originali”, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Outer Wilds, uno dei giochi maggiormente apprezzati dell’anno scorso.