SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, per gli sviluppatori di Redfall è troppo "spaventoso"

Xbox Game Pass fornisce una platea gigantesca agli sviluppatori, ma per gli sviluppatori di Redfall, esclusiva, è anche eccessiva.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, per gli sviluppatori di Redfall è troppo "spaventoso"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 09/01/2023 alle 20:58

Non c'è dubbio che Xbox Game Pass abbia permesso a tantissimi titoli di emergere per via del pubblico potenziale, ma che a volte può risultare anche "spaventoso".

L'abbonamento di Microsoft, a cui potete aderire anche su Amazon, ha accumulato per altro tantissimo pubblico proprio per via della sua offerta sempre più ampia.

Talmente tanto da essere riuscito ad accaparrarsi anche un titolo in esclusiva di Hideo Kojima, che ovviamente finirà nell'offerta dei giochi gratis sul catalogo.

E non si ferma neanche nel 2023 ovviamente, perché Xbox Game Pass ha già svelato il suo primo gioco gratis dell'anno in un catalogo che, per qualcuno, forse è eccessivo.

Gli sviluppatori di Redfall, i talentuosi Arkane che torneranno su Xbox nel corso dell'anno, stanno sentendo decisamente la pressione per l'uscita sullo sconfinato catalogo.

Nel corso di una intervista rilasciata a Gamesradar, il team di sviluppo ha raccontato alcuni aspetti del proprio percorso professionale attuale e futuro.

Harvey Smith, direttore dello studio, si è lasciato andare riguardo le sue aspettative riguardo l'arrivo di Redfall su Xbox Game Pass.

Una pubblicazione che arriverà a tantissimi giocatori, talmente tanti da spaventare addirittura il team di sviluppo:

«Spero che riusciremo a coinvolgere le persone in ciò che facciamo. [...] La platea offerta da Game Pass è enorme per noi. È un po' scioccante e in un certo senso spaventoso. Ad esempio, quante persone giocheranno a Redfall nella prima settimana? E se fosse molto più di quanto ci aspettassimo...»

Una pressione dovuta anche alla numerosa quantità di feedback che il titolo riceverà sicuramente durante i primi giorni, che potrebbero portare del disagio in quel di Arkane.

Un primo banco di prova in questo senso potrebbe essere il vociferato evento Xbox che arriverà a breve, dove senz'altro Redfall comparirà visto che è una delle uscite più importanti del 2023.

Nell'attesa, la casa di Redmond ha creato anche i biscotti Oreo a tema. Non stiamo scherzando: esistono davvero.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally

I test di Cyber Dopamine mostrano un netto vantaggio per il sistema open source, che spreme ogni watt dal portatile di Asus.

Immagine di Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.