SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, confermato nuovo gioco al day one: è un atteso sequel

Un sequel molto atteso.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, confermato nuovo gioco al day one: è un atteso sequel
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/11/2021 alle 16:09

Il catalogo di Xbox Game Pass sembra non volere sapere di fermarsi, perché é stato confermato l'arrivo di un altro gioco al day one.

Non solo il servizio si può fregiare di esclusive del calibro di Forza Horizon 5, ma vengono confermati altri giochi e anche dei sequel molti attesi.

Proprio qualche ora all'interno di Xbox Game Pass è stato inserito un altro servizio, un bonus che farà piacere di sicuro a molti videogiocatori.

E, sempre oggi, è stato inserito un nuovo gioco al day one, un interessantissimo indie che dovreste provare assolutamente.

Ma è stato appena annunciato l'arrivo di Windjammers 2, sequel dello storico titolo da sala giochi (tornato recentemente in una nuova versione), che sarà disponibile anche nell'ecosistema Xbox.

Windjammers 2 sarà sviluppato da DotEmu, già autori dello splendido Streets of Rage 4, un team che è salito nell'olimpo dei videogiochi 2D grazie alle ultime produzioni.

Dopo 25 anni, e una riedizione, il leggendario arcade tornerà su tutte le console, PC, ed ovviamente Xbox Series X|S, e come detto sarà incluso all'interno di Xbox Game Pass.

Guarda su

Ecco una descrizione di Windjammers 2:

«Frenetico, strategico, semplice da giocare ma difficile da padroneggiare: Windjammers 2 segue le orme del primo episodio e ripropone tutti gli elementi che rendono la serie Windjammers incredibilmente divertente e competitiva!

Nuovi sfidanti, nuovi livelli, nuovissimo gameplay e nuove, straordinarie mosse speciali ti faranno girare la testa e porteranno a nuovi livelli la tua esperienza di gioco. Padroneggia il lancio accompagnato, il drop, il salto, la schiacciata e la potentissima EX MOVE, e goditi una colonna sonora trascinante in pieno stile anni ‘90.»

Il titolo era stato annunciato due anni fa e, prima di Xbox Game Pass, sarà disponibile un po' dappertutto, Google Stadia compreso.

Mentre Windjammers 2 arriverà al lancio, altri giochi se ne andranno entro la fine del mese dal catalogo Microsoft: assicuratevi di averli giocatori prima che se ne vadano.

Phil Spencer ha recentemente parlato del servizio in abbonamento, gli è stato chiesto se potrà essere un sistema sostenibile a livello economico: ecco la sua risposta.

Xbox Game Pass è sempre più interessante, se volete provare il servizio potete acquistare un abbonamento su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.