SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Warcraft, "più giochi" sono in sviluppo avanzato

Sono in cantiere diversi titoli free to play per la storica serie.

Advertisement

Immagine di Warcraft, "più giochi" sono in sviluppo avanzato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/02/2021 alle 18:04

Sembra proprio che Activision Blizzard abbia davvero intenzione di sfruttare il più possibile i propri franchise.

Qualche giorno fa avevamo infatti riportato che, dopo il successo ottenuto da Crash e Spyro, sono pianificate nuove remaster nel 2021, una mossa che faceva presagire l'intenzione di tornare a scavare tra franchise non sfruttati al massimo potenziale.

Sembra infatti che a breve sarà il turno di Warcraft, che questa volta entrerà nel terreno sempre fertile dei free to play mobile.

Come riportato infatti su Resetera, durante una chiamata relativa alla discussione dei guadagni finanziari di fine 2020, l'amministratore delegato di Activision Blizzard Robert A. Kotick si è lasciato sfuggire un dettaglio molto interessante.

L'AD durante la chiamata, che avete la possibilità di leggere integralmente, dichiara infatti:

«Per il nostro franchise Warcraft, intendiamo distribuire più contenuti premium per espandere e sostenere la community di World of Warcraft ed abbiamo realizzato più esperienze di Warcraft, per mobile, che adesso sono in fase di sviluppo avanzato.»

Le parole dell'amministratore delegato di Activision Blizzard non lasciano certo spazio a molte interpretazioni.

A questo punto è lecito aspettarsi degli annunci nel breve periodo per un arrivo in grande stile di Warcraft anche nel mercato degli smartphone.

Gli appassionati di World of Warcraft possono anch'essi stare sereni visto che, dopo il già apprezzato Shadowlands, pare siano in arrivo nuovi contenuti premium per il popolare MMO.

Non deve certo sorprendere la volontà di Activision Blizzard di investire nel mercato delle app free to play, soprattutto considerando l'enorme successo ottenuto da Call of Duty Mobile.

Le microtransazioni hanno infatti rappresentato un'incredibile fonte di guadagno per il colosso statunitense, al punto da aver garantito un guadagno da 1,2 miliardi di dollari in un trimestre.

Se cercate un titolo Activision Blizzard senza microtransazioni, allora non fatevi scappare Day-One Limited di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 per Playstation 4 e Xbox One, disponibile esclusivamente su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.