SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Videogiochi per PlayStation VR, vediamo l'opinione della critica internazionale

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/10/2016 alle 00:00
PlayStation VR
è ormai sul mercato da qualche giorno e anche noi di SpazioGames.it vi abbiamo proposto le prime recensioni dei titoli di lancio per l’headset di casa Sony. Mentre sono in arrivo (tante) altre recensioni dedicate, proponiamo un quadro d’insieme del videogiochi d’esordio del visore, vedendo come sono stati valutati dai colleghi della critica internazionale. Prenderemo come riferimento, come facciamo di solito, l’aggregatore Metacritic. Cominciamo con Batman Arkham VR
, che nella nostra recensione abbiamo premiato con un 8,0. I colleghi internazionali si sono espressi invece con una media di 73/100, conquistata con 36 recensioni. Per quanto riguarda PlayStation VR Worlds, invece, vi abbiamo già raccontato che si tratta di alcune brevi demo scarsamente rigiocabili, che per qualche motivo sono state messe in vendita in Europa, mentre in USA sono fornite gratis. Abbiamo valutato il prodotto con un 4,0, mentre la media dei colleghi stranieri è di 57/100 (dove rientrano anche le recensioni americane, che valutano il titolo come gratuito).Buoni voti per RIGS: Mechanized Combat, premiato sia dalla nostra recensione con un 8,0 pieno che dai colleghi stranieri, che si sono espressi con una valutazione media di 77/100, ottenuta con 19 recensioni. Per quanto riguarda Loading Human: Chapter 1, invece, il gioco non ha ancora sufficienti recensioni per il calcolo automatico della media, ma facendo un rapido calcolo possiamo notare che si attesa sul 5,9.Tra gli altri giochi recensiti dai colleghi internazionali, segnaliamo che Until Dawn: Rush of Blood
ha una media di 72/100, Battlezone si attesta su 64/100, 100ft Robot Golf si è fermato a 55/100, Harmonix Music VR a 44/100, Here They Lie a 63/100 e EVE: Valkyrie a 71/100. La media più in vista è per ora quella di Rez Infinite, premiato con 90/100.Rimanete con noi per tutte le ulteriori recensioni in arrivo dedicate al mondo di PlayStation VR
.Voi avete acquistato il visore? A quali titoli state giocando e quali sono attualmente i vostri top e flop?
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"

Nintendo ha ufficialmente confermato che Mario e la Principessa Peach sono buoni amici che si aiutano reciprocamente, e nulla più.

Immagine di Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5

State of Decay 3 e Gears of War: E-Day potrebbero arrivare su PlayStation 5 secondo informazioni emerse dai curriculum di alcuni sviluppatori.

Immagine di Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Gran Turismo 8 potrebbe essere in lavorazione (su PS6)

Polyphony Digital ha pubblicato un annuncio per un Project Manager della serie Gran Turismo, lasciando intendere che Gran Turismo 8 è già in sviluppo.

Immagine di Gran Turismo 8 potrebbe essere in lavorazione (su PS6)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

Wolfenstein sta per tornare, ma non come videogioco

Amazon trasformerà Wolfenstein in una serie TV dopo il successo planetario di Fallout, con Jonathan Nolan e Lisa Joy come produttori esecutivi.

Immagine di Wolfenstein sta per tornare, ma non come videogioco
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.