Valiant Hearts: Yoan Fanise parla del coraggio di rischiare

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a cura di Raxias

Il designer Yoan Fanise ha recentemente parlato del titolo Valiant Hearts: The Great War soffermandosi in particolare sul rapporto tra giochi di questo tipo e titoli AAA:“Ci si rende facilmente conto, parlando in termini commerciali, del fatto che giochi come Valiant Hearts siano insignificanti in confronto ai guadagni offerti dai franchise AAA. I temi trattati da questo titolo e il suo approccio artistico non erano particolarmente attraenti dal punto di vista finanziario e del marketing, è per questo che è così raro vedere giochi di questo tipo sul mercato. Il tema “prima guerra mondiale” non ha un grande appeal e ne ha ancora meno in 2D e senza una pistola in mano. Per questo motivo abbiamo sempre dovuto bussare a molte porte per riuscire a esistere al fianco dei titoli AAA di Ubisoft.Credo che la nostra industria dovrebbe crescere e avere meno paura di sperimentare idee originali: ogni genere ha un potenziale pubblico, i giochi non devono essere sempre tutti spara e uccidi.”