SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uncharted 5, un nuovo indizio punta al ritorno grazie a Bend Studio

Un dev suggerisce che sia in arrivo un progetto in collaborazione tra gli autori di Uncharted, ossia Naughty Dog, e Bend Studio.

Advertisement

Immagine di Uncharted 5, un nuovo indizio punta al ritorno grazie a Bend Studio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 19/12/2023 alle 14:23

Naughty Dog ha reso noto di aver chiuso definitivamente le porte alla saga di Uncharted, sebbene da tempo si parla di un nuovo capitolo ad opera di Bend Studio, autori di Days Gone.

Dopo il successo del secondo capitolo di The Last of Us (lo trovate a prezzo scontato su Amazon) lo sviluppatore americano ha confermato di non voler continuare le avventure di Nathan Drake.

Naughty Dog ha infatti «voltato pagina» nei confronti della saga di Uncharted, nonostante la serie potrebbe comunque fare il suo ritorno.

Ora, mentre i fan si dilettano in petizioni tanto vincenti sulla carta quanto fallimentari nei numeri, è emerso ora un nuovo indizio da uno sviluppatore.

Come riportato anche da ComicBook, un profilo LinkedIn di uno sviluppatore PlayStation potrebbe suggerire che il lavoro su un nuovo Uncharted per PS5 è in corso da circa due anni. 

Le speculazioni sono frutto della pagina di Adam Lawon, che cita un progetto non annunciato in lavorazione da diverso tempo. Per chi non lo sapesse, Lawson è un senior animator presso Bend Studio. 

Inoltre, Lawon suggerisce che il progetto sia una collaborazione tra lo sviluppatore tradizionale della serie di Uncharted, ossia Naughty Dog, e Bend Studio, che in passato ha lavorato allo spin-off Uncharted: Golden Abyss. 

In poche parole, quindi, nulla esclude che Lawon possa davvero fare riferimento a un progetto realizzato in tandem con gli sviluppatori di The Last of Us.

Purtroppo, al momento, mancano ovviamente le conferme del caso, sebbene sono in molti a pensare che il franchise sia in fase di reboot.

Restando in tema, l’ultima iterazione della serie – ovvero Uncharted Raccolta l’Eredità dei Ladri – è meglio su PC o console? Per quanto ci riguarda abbiamo una risposta ormai da diverso tempo.

Infine, ricordiamo che diversi mesi fa una pubblicità legata a PS5 avrebbe in qualche modo anticipato il presunto Uncharted 5, con tanto di nuova protagonista.

Fonte dell'articolo: www.linkedin.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.