Una storica serie di Tennis sta per tornare, dopo 13 anni

A quanto pare, TopSpin 2K25 sarà il primo nuovo gioco dedicato alla celebre serie tennistica in circa 13 anni, con somma gioia dei fan storici.

Immagine di Una storica serie di Tennis sta per tornare, dopo 13 anni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

2K Sports ha annunciato in sordina una nuova versione della serie di giochi di tennis Top Spin.

Lasciando da parte giochi come Tennis World Tour 2 (che trovate anche su Amazon), i fan dello sport in questione non hanno mai dimenticato una delle serie più emblematiche.

Intitolato TopSpin 2K25, questi sarà il primo nuovo gioco di tennis della serie in circa 13 anni (via PushSquare).

Al momento, la principale fonte di informazioni è solo il teaser trailer che trovate poco sopra, il quale presenta un mix di gameplay e cinematiche renderizzate col motore di gioco, che non sembra essere niente male.

Da quel poco che possiamo dedurre, sembra che questo possa essere il gioco di tennis che i fan meritano: grande budget, tornei su licenza, c'è davvero di tutto e di più.

Ovviamente abbiamo bisogno di maggiori dettagli per esserne certi, ma 2K Sports descrive TopSpin 2K25 come «il prossimo e imperdibile gioco sportivo» del publisher. Non possiamo che dargli fiducia, allo stato attuale delle cose.

Al momento non è stata annunciata alcuna piattaforma di riferimento, ma come sottolineato da più parti, sono stati pubblicati accenni su PS Store e Microsoft Store, quindi il gioco arriverà certamente su PS5 e Xbox Series X|S.

Sul sito ufficiale del gioco, un logo in fondo alla pagina sembra rivelare che il gioco è sviluppato da Hangar 13, team conosciuto per la serie Mafia.

Restano ancora molte domande a cui rispondere, ma la prospettiva di un nuovo Top Spin è entusiasmante. 

Restando in tema, alcuni mesi fa abbiamo testato a fondo Matchpoint: Tennis Championships, rimasto immutato rispetto alla prima versione di prova: ecco la nostra recensione.

Infine, 2K è molto attiva in ambito sportivo anche e soprattutto con la serie dedicata all'NBA: di seguito trovate l'analisi dell'ultima edizione uscita lo scorso anno.