SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un coloratissimo gioco appena annunciato è già entrato nel cuore del pubblico

Durante l'Annapurna Interactive Showcase abbiamo visto da vicino anche Flock: vediamo di cosa si tratta e perché ha catturato l'attenzione.

Advertisement

Immagine di Un coloratissimo gioco appena annunciato è già entrato nel cuore del pubblico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 30/07/2022 alle 10:05

Guarda su

Nel corso dello show di Annapurna di poche sere fa, di cui vi abbiamo dato conto nel nostro immancabile recap, c'è stato l'annuncio di un gioco che ha indubbiamente attirato l'attenzione di molti – al punto che sui social è già molto chiacchierato: stiamo parlando di Flock, che con la sua direzione artistica coloratissima e come suggerisce il suo nome vuole rendervi dei... pastori.

Nessuna simulazione di gregge vero e proprio, però, perché il pastore che impersonerete sarà piuttosto bizzarro e dovrà riunire greggi di animali piuttosto fuori di testa e adorabili – a partire proprio dalle pecore, divenute a loro modo il tormentone di questo primo trailer.

flock-48680.jpg flock-48681.jpg flock-48682.jpg

Il gioco sarà strutturato come un multiplayer in cooperativa in cui dovete «mettere insieme e radunare delle creature adorabili volanti insieme ai vostri amici». Effettivamente, il vostro gregge volerà, così come lo farete voi, anziché gironzolare pacificamente tra i pascoli e l'erbetta.

Il gioco ha colpito anche Wholesome Games, che organizza l'omonima conferenza dedicata ai giochi rilassanti, e ovviamente ID@Xbox, già innamorata delle pecorelle in stile cartone animato. Di seguito vi proponiamo il divertente scambio tra le due parti su Twitter:

the sheep 🥺💚

— ID@Xbox (@ID_Xbox) July 28, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Flock è sviluppato da Hollow Ponds e Richard Hogg, già autori di Hohokum e di I am Dead, ed è stato confermato come gioco in arrivo su Game Pass fin dal day-one (su Instant Gaming trovate l'abbonamento).

Certo, al momento non ci è dato sapere quando sarà questo day-one, ma Annapurna Interactive ha già confermato che lo vedremo sbarcare su Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Come descritto dagli autori:

«I giocatori si muoveranno tra splendidi scenari alla ricerca di rare e sfuggenti creature da aggiungere al loro gregge».

Lo terremo d'occhio molto da vicino, impazienti di mettere insieme il nostro bizzarro gregge.

Nel frattempo, se cercate qualcosa di parecchio diverso da questo stile, avete già dato uno sguardo al gioco tutto dinosauri e paura di essere mangiati, presentato sempre durante lo Showcase?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Bungie rinvia Marathon a tempo indeterminato

Bungie conferma che Marathon ha bisogno di più attenzione e, per questo motivo, rinvia il progetto a data da destinarsi.

Immagine di Bungie rinvia Marathon a tempo indeterminato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Informazioni errate sull'eShop? Dovete «leggere i siti di recensioni», per Nintendo

Gex Trilogy viene segnalato compatibile su Nintendo Switch 2 ma non è così, e il supporto consiglia di leggere siti esterni di recensioni.

Immagine di Informazioni errate sull'eShop? Dovete «leggere i siti di recensioni», per Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

6 giochi gratis lasciano PS Plus Extra e Premium a luglio 2025 [Agg.]

PlayStation Plus Extra e Premium ha già svelato 4 giochi pronti a lasciare il servizio in abbonamento dal prossimo mese: ecco la lista completa.

Immagine di 6 giochi gratis lasciano PS Plus Extra e Premium a luglio 2025 [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo gioco Remedy non sta andando bene su Steam, affatto

FBC Firebreak di Remedy sta faticando su Steam al lancio, ma forse c'è ancora tempo per riprendersi da questo lancio turbolento.

Immagine di L'ultimo gioco Remedy non sta andando bene su Steam, affatto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il proprietario di Nexus Mods vende tutto, che fine faranno le mod?

Il fondatore Robin Scott si ritira dalla guida di Nexus Mods, passando il testimone ma garantendo la visione "community-first".

Immagine di Il proprietario di Nexus Mods vende tutto, che fine faranno le mod?
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come giocare i giochi Xbox su Amazon Fire TV Stick
  • #4
    Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
  • #5
    Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.