Qualche settimana fa, vi avevamo riferito che l’account Twitter ufficiale di Call of Duty aveva cambiato il suo nome, spacciandosi per un profilo volto a diffondere notizie provenienti da tutto il pianeta. Con anche un avatar a tema, l’account aveva quindi cominciato a twittare dei messaggi che parlavano di una fantomatica esplosione a Singapore, associata ad un attacco terroristico. Subito dopo, era stato precisato che i cinguettii facevano riferimento alla campagna di Call of Duty: Black Ops III, della quale introducevano il contesto e le tematiche. Fin qui tutto bene, se non fosse che qualcuno ha davvero preso sul serio i tweet, al punto che Jason Blundell, producer presso Treyarch, ha voluto scusarsi pubblicamente per l’imbarazzante inconveniente. “Non sono in alcun modo coinvolto nel marketing, ma in ogni caso non lo abbiamo fatto per ottenere attenzione, non è stato fatto maliziosamente, nel tentativo di far paura alla gente. Sono veramente dispiaciuto per tutto coloro che hanno visto i tweet ed hanno capito la cosa sbagliata, perché non era assolutamente ciò che volevamo” ha spiegato.“Lo abbiamo fatto sul nostro profilo, e parlava semplicemente di eventi di finzione del mondo di gioco. […] Sono davvero dispiaciuto per tutti coloro che hanno frainteso. Non volevamo, volevamo solo preparare il terreno per un elemento relativo alla campagna.”Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops III arriverà il prossimo 6 novembre su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Le due console di vecchia generazione, però, non vanteranno la campagna. Per gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra freschissima anteprima dedicata.