Continua l’iniziativa United per l’Italia che coinvolge molti giocatori in attività di eSport trasmesse in diretta su Twitch, con il fine di raccogliere fondi in favore della Protezione Civile italiana – che mai come ora ha bisogno di tutto il nostro supporto.
Il nuovo appuntamento con la manifestazione di calcio virtuale è fissato per le ore 20.00 di giovedì 30 aprile sul canale 201 di Sky, oltre che in streaming sulla piattaforma, attraverso il canale dei Mkers. A condurre i giochi saranno i giornalisti Mario Giunta e Gianluigi Bagnulo, con tre partite da quindici minuti ciascuna che saranno anticipate da pre e post partita – come nei casi delle partite reali.
La telecronaca sarà a cura di Andrea Marinozzi e Luca Mastrorilli: le due squadre che si fronteggeranno saranno capitanate da nientemeno che Ciro Immobile, bomber della Lazio e vincitore del primo incontro, e da Francesco Totti – leggendario capitano della Roma. Ad affiancare er pupone sarà il suo ex compagno di squadra Antonio Cassano, che si unisce alla manifestazione in questo secondo turno.
Oltre a loro, tra i partecipanti abbiamo anche i campioni del mondo Marco Materazzi e Massimo Oddo, ma anche Andrea Bertolacci (Sampdoria), Kevin Lasagna (Udinese), Rolando Mandragora (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Vittorio Parigini), Adam Masina (Watford), Juan Quintero (River Plate), Giulio Donati (Lecce), Alessio Cerci (Salernitana), Fabio Pisacane (Cagliari), Giovanni Simeone (Cagliari), Pierluigi Gollini (Atalanta) e Andrea Petagna (Spal).
L’iniziativa è stata ideata da UNITED ONLUS e supportata da Una World, Break_Fast, Spencer & Lewis e RedCarpet, in collaborazione con Mkers e Sky Italia.
Fonte: Comunicato stampa