Tomb Raider sta tornando: la nuova Lara Croft si svela nella prima immagine ufficiale

Crystal Dynamics ha svelato una nuova concept art di Tomb Raider, con un design di Lara Croft che sembra voler unire giochi classici e reboot.

Immagine di Tomb Raider sta tornando: la nuova Lara Croft si svela nella prima immagine ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

In occasione dell'uscita ufficiale di Tomb Raider I-III Remastered, Crystal Dynamics ha aggiornato il sito ufficiale dedicato alla saga, nascondendo una piccola ma importante sorpresa per gli appassionati.

Il team di sviluppo ha infatti svelato che iscrivendosi al sito di Tomb Raider i fan potevano scoprire tante nuove informazioni interessanti, incluso un nuovo wallpaper esclusivo dedicato a Lara Croft.

Ebbene, secondo quanto riportato da Push Square, il wallpaper in questione è stato già trovato e ci mostra un render totalmente inedito per Lara Croft, presumibilmente pensato per la nuova avventura videoludica.

Ciò sembrerebbe suggerire che la saga stia effettivamente per tornare con quello che potrebbe essere un sequel della trilogia reboot, grazie a un design che sembra voler unire la classica Lara Croft e quella apprezzata nella recente trilogia.

Se fosse effettivamente confermato che si tratta di un nuovo episodio e non di una semplice concept art, la nuova avventura in questione potrebbe essere ambientata dopo Shadow of the Tomb Raider (lo trovate su Amazon), avvicinandoci dunque alle sue classiche avventure.

Ricordiamo che nel 2022 era stato annunciato l'arrivo di un nuovo capitolo di Tomb Raider pubblicato da Amazon Games: questo dovrebbe dunque essere il primo sguardo alla nuova versione della leggendarie eroina videoludica.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni al riguardo per un reveal che potrebbe essere sempre più vicino: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena avremo aggiornamenti al riguardo.

Nel frattempo, gli appassionati potranno comunque ingannare l'attesa con la trilogia rimasterizzata, rilasciata ufficialmente proprio nelle scorse ore: se siete curiosi di scoprire come si sono evoluti gli episodi classici, vi proponiamo un interessante videoconfronto.

Ricordiamo che Amazon non sta lavorando soltanto al nuovo videogioco di Lara Croft, ma anche a una serie televisiva dedicata: al momento non abbiamo molte informazioni precise, ma sappiamo che la sceneggiatrice arriva direttamente dai Marvel Studios.