SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher e Cyberpunk 2077, nel futuro di CD Projekt c'è il multiplayer

CD Projekt aggiungerà "gradualmente" attività multiplayer ai suoi franchise più importanti.

Advertisement

Immagine di The Witcher e Cyberpunk 2077, nel futuro di CD Projekt c'è il multiplayer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/11/2021 alle 12:17

CD Projekt RED è una software house che si è fatta apprezzare nel corso degli anni per via del proprio focus sulle campagne in single player, come dimostrato dai propri franchise di punta The Witcher e Cyberpunk 2077.

Sebbene questo aspetto fondamentale non intenda essere modificato, lo studio di sviluppo ha ammesso di stare valutando attentamente l'idea di poter aggiungere elementi multiplayer anche ai suoi giochi, come la saga di Cyberpunk, per il prossimo futuro.

Durante una call con i propri investitori, gli sviluppatori hanno infatti avuto modo di fare chiarezza su quello che sarà il futuro dei propri franchise: c'è stato in particolare grande attenzione per le versioni next-gen e le prossime patch di Cyberpunk 2077, che hanno già ricevuto una finestra di lancio.

L'occasione è stata anche quella giusta non solo per ribadire come attualmente non ci siano piani per portare Cyberpunk 2077 su Game Pass o PS Now, ma anche per rivelare che entrambi i loro franchise di punta riceveranno elementi multiplayer.

Come riportato da VGC, è stato lo stesso presidente Adam Kiciński a sottolineare che sia The Witcher che Cyberpunk riceveranno attività multiplayer, pur sottolineando che si tratterà di un processo graduale.

Lo studio di sviluppo è consapevole di navigare un territorio perlopiù inesplorato, motivo per il quale è più che consapevole che sarà necessario affrontare il tutto a piccoli passi:

«Non riveleremo quale dei nostri franchise avrà le prime funzionalità multiplayer, ma il nostro primo tentativo sarà qualcosa dal quale potremo imparare per poi aggiungere tanto altro.

Vogliamo aprire le porte al multiplayer passo dopo passo, ma aggiungendolo gradualmente».

Dopo la consapevolezza ottenuta dal caso Cyberpunk 2077, è chiaro che gli sviluppatori vogliono evitare di affrontare sfide troppo impegnative, ma allo stesso tempo è apparsa evidente la volontà di voler puntare fortemente sul multiplayer.

Non resta dunque che scoprire in che modo queste attività saranno implementate e se ciò possa avvenire già negli attuali giochi o nei futuri capitoli di questi importanti franchise.

Ricordiamo infatti che Cyberpunk 2077 aveva promesso una modalità multiplayer prima del lancio, salvo poi decidere di scartarla: una delle ultime patch avrebbe però svelato che la feature sarebbe quasi pronta.

Se volete recuperare un capolavoro di CD Projekt, su Amazon potete recuperare l'edizione Game of the Year di The Witcher III Wild Hunt a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.