SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher 3, un nuovo screen e dettagli sui minigiochi

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/05/2015 alle 00:00

Sui forum ufficiali di The Witcher 3: Wild Hunt, il lead quest designer Mateusz Tomaszkiewicz si è intrattenuto a parlare dei minigiochi presenti all’interno del titolo, accennando che, in principio, c’era l’idea di includere sia Gwent che il Dice Poker (il poker a dadi già visto in precedenza, in buona sostanza). Tuttavia, in seguito quest’ultimo è stato tagliato. Secondo quanto si legge, sarebbe stato impossibile inserire il secondo minigioco senza doverlo ricreare fin dalle basi, per motivi tecnici. Programmatori, designer e artisti avrebbero dovuto quindi dedicare un’ampia fetta del loro tempo alla realizzazione del Dice Poker – tempo che però non avevano, visto che gli sforzi erano da concentrarsi sul mare di nuove feature che dovevano essere introdotte all’interno del gioco.Si è trattato, insomma, di scegliere se far lavorare il team al titolo principale o ai minigiochi, visto che non c’erano abbastanza persone per fare entrambe le cose. La decisione, messa in questo modo, appare ovvia.Un utente ha quindi domandato a Tomaszkiewicz se è possibile attendersi il ritorno del Dice Poker come DLC: lo sviluppatore non ha escluso totalmente questa possibilità, accennando che lo proporrà al resto del team, ma ad onor del vero ha anticipato che, ora come ora, appare altamente improbabile.Infine, il lead designer Mike Toast ha fatto sapere su Twitter che non sarà possibile disattivare gli effetti visivi della spada, che serviranno a distinguere attacchi forti da quelli veloci. Inoltre, si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti, ed ha fatto sapere che “l’attesa per la release mi sta uccidendo.” Ecco i suoi cinguettii in lingua originale:

@ACFan101 I don’t think you can. Serves as visual feedback for whether you used a fast or strong attack.

— Miles Tost (@MilezZx) 3 Maggio 2015

@Flare_TM Aww, I don’t know about GOTY but I’m superproud of what we achieved and I love the game to bits. Wait till release is killing me.

— Miles Tost (@MilezZx) 2 Maggio 2015

Insieme alle nuove informazioni, segnaliamo, è stato pubblicato anche un nuovo screen: lo trovate in full-size in calce alla notizia.Fonte: DualShockers
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato

Tre giorni di gioco gratuito su PlayStation 5, progressi salvati e ricompense cosmetiche speciali attendono i nuovi giocatori.

Immagine di Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un Final Fantasy si prepara alla chiusura definitiva

Il JRPG gratuito Final Fantasy: Brave Exvius chiuderà i server in Giappone il 31 ottobre, secondo l'annuncio ufficiale di Square Enix.

Immagine di Un Final Fantasy si prepara alla chiusura definitiva
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom e Bandai Namco svelano le line-up dei TGS 2025

Da Resident Evil Requiem a Little Nightmares III: ecco tutti i giochi che saranno giocabili al Tokyo Game Show di settembre.

Immagine di Capcom e Bandai Namco svelano le line-up dei TGS 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kojima parla della sua idea di "pensione"

A 62 anni, Hideo Kojima promette che continuerà a creare nuovi giochi e progetti, pur dicendo di voler rallentare i ritmi.

Immagine di Kojima parla della sua idea di "pensione"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.