The Outer Worlds potrebbe avere presto un seguito

Vi intriga l'idea di The Outer Worlds 2? A quanto apprendiamo, è ben più che un miraggio

Immagine di The Outer Worlds potrebbe avere presto un seguito
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

The Outer Worlds è arrivato lo scorso anno con grandi apprezzamenti da parte di critica e pubblico, che hanno messo in evidenza l'approccio da gioco di ruolo all'occidentale incarnato alla perfezione dai veterani di Obsidian Entertainment
. Così, dopo aver deliziato gli appassionati con Fallout New Vegas, meccaniche simili consentivano queste volte di partire alla volta di pianeti lontani lontani, creando un proprio avatar e interagendo con personaggi che facevano di critiche sociali tra il serio, il faceto e la stramberia il loro cavallo di battaglia.

Dopo un anno di esclusività su PC su Epic Games Store, il gioco è pronto a sbarcare anche su Steam questo mese – ma secondo l'analista ed esperto di mercato Daniel Ahmad ci sarebbe qualcosa di più, che si sta muovendo. Secondo le sue fonti (e ricordiamo che in passato ha anticipato correttamente numerose notizie), sarebbero in corso i lavori per un potenziale The Outer Worlds 2.

Nelle parole di Ahmad:

L'ultima volta che ne ho sentito parlare si stava valutando un nuovo episodio del franchise, che attualmente è in fase di pre-produzione. Potrebbe mutare e diventare qualcos'altro, ovviamente, ma allo stato attuale le cose stanno così.

Obsidian Entertainment è oggi parte degli Xbox Game Studios e produce quindi titoli prima di tutto per le piattaforme di casa Microsoft. In caso di un nuovo episodio di The Outer Worlds, quindi, sarà interessante scoprire se verrà dedicato unicamente a Windows e Xbox One/Series X/Series S, o se manterrà l'approccio multipiattaforma del precedente, sbarcato anche su PC e PS4 e pubblicato da Private Division.

In merito alle future uscite dei suoi studi, Phil Spencer aveva detto a proposito di Bethesda Softworks che Microsoft avrebbe valutato caso per caso a quali piattaforme destinare i giochi degli Xbox Game Studios. Attendiamo quindi di scoprire cosa attende il futuro dei titoli Obsidian.

Se volete portare a casa l'originale The Outer Worlds, potete farlo approfittando del prezzo ridotto di Amazon.