SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II merita «una seconda possibilità», per qualcuno

The Last of Us Part II è uno dei titoli più amati, ma anche odiati, di tutti i tempi: ora, qualcuno ha deciso di rivalutare il gioco.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II merita «una seconda possibilità», per qualcuno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/09/2023 alle 14:33 - Aggiornato il 25/09/2023 alle 13:09

Non sappiamo al momento quale sarà il prossimo gioco di Naughty Dog, sebbene i fan sono ora tornati a parlare del precedente The Last of Us Part II.

La Part II (la trovate su Amazon) è sicuramente un gioco che ha lasciato il segno, sia nel bene che nel male.

Ora, mentre iniziano a farsi strada i primi - timidi - rumor sulla prossima Part III, gli appassionati sono tornati a parlare del secondo capitolo delle avventure di Ellie.

The Last of Us Part II è uno dei giochi più acclamati e premiati dalla critica di tutti i tempi e, se da un lato alcuni giocatori sono d'accordo con questo, dall'altro ce ne sono altri che hanno riversato odio sul sequel fin dalla sua uscita. Come riportato anche da GamingBible, secondo qualcuno è tempo di rivalutare il gioco.

L'utente Reddit yousefameed0 ha scritto: «Attualmente sto dando una seconda possibilità a Part II. Devo dire che la mia prospettiva è cambiata».

Ha continuato: «Ellie e Abby sono esattamente lo stesso personaggio. L'unico motivo per cui le persone tendono a odiare Abby è che la storia di TLOU ci è stata data dal punto di vista di Ellie e Joel, ma se il punto di vista della storia dovesse essere scambiato, Joel sarebbe l'antagonista mentre Abby è la protagonista. Questo è solo un mio pensiero. Ora apprezzo di più TLOU Part II».

Molti fan nei commenti hanno seguito a ruota, scegliendo di dare una seconda chance al gioco.

Fa piacere vedere che qualcuno abbia deciso di riapprezzare il gioco, spesso odiato per i motivi sbagliati da una frangia di hater davvero poco sveglia.

Guardando al futuro della serie, invece, una piccola anticipazione era arrivata addirittura dallo stesso Neil Druckmann: in occasione del compleanno della serie aveva infatti confermato l'arrivo di nuovi capitoli.

Nell'attesa, i fan continuano in ogni caso a confermare il loro apprezzamento per il primo capitolo della saga con protagonisti Joel ed Ellie, recentemente scelto addirittura come miglior gioco di sempre in un sondaggio dei fan.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.