SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, Joel ed Ellie torneranno (ma non in un videogioco)

L'attrazione a tema The Last of Us Halloween Horror Nights è in apertura, con Troy Baker e Ashley Johnson pronti a tornare come Joel ed Ellie.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, Joel ed Ellie torneranno (ma non in un videogioco)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/08/2023 alle 14:41

I fan di The Last of Us sono ancora in attesa di novità sul loro franchise preferito, sebbene al momento un annuncio sembra latitare.

Nonostante il porting PC del gioco Naughty Dog (che trovate su Amazon in versione PS5), non ci sono state novità sostanziali né sul tanto chiacchierato titolo multigiocatore né tantomeno sulla Part III.

Nella nostra recensione del primo capitolo su personal computer vi abbiamo in ogni caso raccontato che «The Last of Us Part I, su PC, è un gioco rotto. Non parliamo delle qualità del titolo stesso – che resteranno sempre quelle di un capolavoro indiscusso – bensì del modo in cui un prodotto di tale portata sia stato convertito su personal computer.»

Ora, dopo che un'edizione rimasterizzata di The Last of Us Part II potrebbe essere in arrivo, stando a un nuovo indizio rilasciato dal compositore del gioco, Gustavo Santaolalla, sembra proprio che i due doppiatori storici del gioco siano saliti a bordo di un nuovo progetto legato alla saga.

Come riportato anche da GamesRadar, infatti, gli attori originali di The Last of Us, Troy Baker e Ashley Johnson, torneranno a interpretare Joel ed Ellie per un parco tematico.

Abbiamo saputo dell'attrazione a tema The Last of Us Halloween Horror Nights a giugno, ma solo ora abbiamo appreso che sia Baker che Johnson hanno doppiato le battute per l'attrazione.

Parlando con SFX Magazine, Lora Sauls di Universal Orlando ha spiegato alcuni dei modi in cui l'attrazione in arrivo rimarrà fedele al materiale di partenza, non ultimo l'inclusione degli interpreti originali.

«Abbiamo potuto utilizzare i doppiatori del videogioco», ha detto Sauls. «Si è scelto di effettuare delle registrazioni con loro e i due hanno registrato nuovamente tutti i dialoghi per la nostra casa stregata. Quindi siamo stati molto, molto entusiasti di lavorare con Troy e Ashley per la registrazione dei dialoghi».

Oltre a far registrare i dialoghi a Baker e Johnson, gli Universal Studios hanno lavorato direttamente con Naughty Dog e Neil Druckmann, che ha diretto entrambi i giochi di The Last of Us, oltre ad essere co-creatore dell'adattamento televisivo. 

Sauls ha poi spiegato che Druckmann ha chiesto espressamente di utilizzare una location popolare del primo gioco come ambientazione per la casa infestata.

«Quando abbiamo lavorato con Neil e il suo team, ci hanno detto: 'Possiamo fare leva sulla parte di Pittsburgh del primo videogioco?' E noi abbiamo risposto: 'Certo'. In seguito abbiamo scoperto che la grafica dell'area di Pittsburgh aveva ricevuto molti riconoscimenti online, [e] abbiamo capito perché Neil voleva che puntassimo su Pittsburgh».

I biglietti per l'attrazione sono in vendita da oggi presso gli Universal Studios Hollywood, con l'apertura a partire da venerdì 1 settembre e presso gli Universal Studios Hollywood a partire da giovedì 7 settembre. Il tutto durerà fino al 4 novembre a Orlando e fino al 31 ottobre a Hollywood.

Restando in tema, anche l'adattamento cinematografico di Uncharted, interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg, sta per ricevere un'attrazione in un parco a tema.

Senza dimenticare anche il colossale parco divertimenti di Mario, il Super Nintendo World, il quale ha raddoppiato: nel 2023 ha aperto i battenti un secondo parco al di fuori del Giappone.

Fonte dell'articolo: www.magazinesdirect.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord

Dopo il flop di Concord e il successo di Astro Bot, PlayStation rivede la strategia: meno live service, più grandi franchise e maggiori controlli.

Immagine di PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.