Ubisoft Massive
ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni alla testata PlayStation Universe, rivelando numerosi dettagli per il suo Tom Clancy’s The Division. Innanzitutto, sono state diffuse informazioni sulla companion app del gioco, che – secondo le parole dell’executive producer Fredrik Rundqvist – potrebbe arrivare anche su PlayStation Vita
, oltre che su Android e iOS: “non vogliamo ancora parlarne, ma è ovvio che ci proveremo.”
Grazie alla suddetta applicazione, i giocatori potranno unirsi ai loro compagni di squadra tramite il secondo schermo, fornendo loro aiuto evidenziando i nemici e lanciando attacchi speciali, anche missilistici.“Potete dedicarvi a tutte le attività che volete, c’è libertà di decidere quale missione volete affrontare. Potete giocare anche per conto vostro, ma per la maggiore è un gioco online, quindi vedrete in giro gli altri giocatori, potrete raggrupparvi con gli amici. Abbiamo deciso che i gruppi saranno formati da quattro persone, più un companion player”
ha spiegato l’executive producer, che ha sottolineato: “stiamo cercando di mescolare un’esperienza di sparatutto coinvolgente con elementi ruolistici molto caratterizzanti – quindi abbiamo le abilità, i livelli, e il loot. Non stiamo solo aggiungendo elementi RPG in un shooter, vogliamo realizzare propriamente un’esperienza di gioco di ruolo.”“Vogliamo che gli utenti continuino a giocare per mesi e anni. Ci saranno diverse attività da compiere per chi ama il PvE il PvP. Supporteremo il gioco decisamente a lungo. Non vogliamo anticipare di che tipologia saranno, ma ci saranno contenuti che continueranno ad uscire regolarmente.””Abbiamo basato l’intero scenario su un evento reale. Volevamo creare un’ambientazione e un contesto realistici, quindi abbiamo cominciato prendendo in considerazione qualcosa che è davvero accaduto [l’Operation Dark Winter, ndr]” ha concluso Rundqvist.
