The Division 2: grande attenzione all'accessibilità

Il gioco di Massive punterà forte sull'accessibilità nei testi e nell'audio

Immagine di The Division 2: grande attenzione all'accessibilità
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In queste ore, è in corso la closed beta di The Division 2 e, come vi abbiamo già riferito, Ubisoft ha fornito alcune indicazioni utili ai videogiocatori che vi stanno partecipando. I colleghi del sito DualShockers hanno invece voluto concentrarsi su quanto il gioco ci dice, in questa versione, in termini di accessibilità – e le risposte sono positive.

Apprendiamo infatti che, prima di tutto, il gioco consentirà di attivare i sottotitoli per qualsiasi aspetto sonoro. Questi ultimi sono inoltre proposti su uno sfondo scuro a contrasto, che ne aumenta il più possibile la leggibilità, mentre alcune parole sono messe in evidenza con colori diversi. È anche possibile scegliere le dimensioni dei sottotitoli, per fare in modo che si adattino alle proprie necessità.

the division 2 accessibilità

Thanks, DualShockers

Gli sviluppatori hanno anche incluso ulteriori opzioni: potete ingrandire a piacimento i font dei menù, impostare un’interfaccia ad alto contrasto e anche una modalità pensata per la miglior visibilità per chi ha problemi di daltonismo. Inoltre, sono anche presenti degli aiuti che “raccontano” i menù, per consentire di navigarci al meglio.

the division 2 accessibilità

Thanks, DualShockers

Di recente, stiamo assistendo a grandissima attenzione per l’accessibilità nei videogiochi, che stanno finalmente divenendo sempre più inclusivi. Avete già visto, ad esempio, il rivoluzionario controller realizzato dal mondo Xbox?