SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Suicide Squad torna a Gotham, ma ancora non ci siamo

Nonostante le novità introdotte nella terza stagione di Suicide Squad: Kill the Justice League, i numeri su Steam rimangono molto bassi.

Advertisement

Immagine di Suicide Squad torna a Gotham, ma ancora non ci siamo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/10/2024 alle 14:24

La terza stagione di Suicide Squad: Kill the Justice League è stata lanciata il 1° ottobre, introducendo un nuovo personaggio giocabile e ambientando la storia in una versione alternativa di Gotham City.

Tuttavia, il gioco (che trovate anche su Amazon), non è riuscito ad attrarre un numero significativo di giocatori su Steam.

La nuova stagione porta i giocatori in una Gotham City devastata, dove fiumi di lava scorrono per le strade dopo che Brainiac ha attaccato la città, dopo aver fatto a pezzi Metropolis. 

Zoe Lawton si unisce come nuovo personaggio giocabile, insieme a nuove attrezzature e correzioni di bug.

Nonostante le novità introdotte, i numeri su Steam rimangono molto bassi, come riportato anche da Eurogamer.

Guarda su

Secondo SteamDB, nelle ultime 24 ore il picco di giocatori è stato di soli 248, con appena 144 utenti attivi al momento della rilevazione.

Il lancio deludente di Suicide Squad: Kill the Justice League ha avuto pesanti ripercussioni finanziarie per Warner Bros. Discovery.

Il CFO Gunnar Wiedenfels ha dichiarato che il gioco è andato al di sotto delle aspettative, causando una perdita di ricavi stimata in 200 milioni di dollari.

Secondo un report, i problemi principali sarebbero stati una cultura aziendale basata sul perfezionismo, un cambio di genere poco adatto e una visione in continuo cambiamento durante lo sviluppo.

La scarsa performance del titolo ha portato anche a licenziamenti presso Rocksteady il mese scorso.

Nonostante le difficoltà, sembra che una quarta stagione di contenuti sia ancora prevista per il gioco. Resta da vedere se riuscirà a risollevare le sorti di questo titolo live service, il cui destino sembra comunque segnato.

Vero anche che, secondo un recente report, il team di Rocksteady Studios starebbe lavorando a un nuovo gioco di Batman che potrebbe essere un'esclusiva per PS5 o PS6, a seconda della data di uscita.

Fonte dell'articolo: steamdb.info

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora

A partire da oggi, 13 ottobre 2025 alle 19, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a una selezione di oltre 3.000 demo gratuite su Steam.

Immagine di Steam Next Fest al via: prova gratis 3.000 giochi, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta

Lo studio dietro Ghost of Tsushima continua a credere nel valore del focus creativo, anche a costo di sacrificare vecchi franchise.

Immagine di Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.