Street Fighter 6 è già un trionfo: stracciato il record dei picchiaduro al day-one

Capcom può già esultare per quello che si preannuncia un grande trionfo: Street Fighter 6 ha già stracciato il record dei picchiaduro su Steam al day-one.

Immagine di Street Fighter 6 è già un trionfo: stracciato il record dei picchiaduro al day-one
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sono passate solo poche ore dal lancio ufficiale di Street Fighter 6, eppure possiamo già dire che l'ultimo picchiaduro di casa Capcom ha già conquistato tutti, stracciando anche in pochissimo tempo un record per il genere.

L'ultimo episodio della leggendaria saga (lo trovate su Amazon) ha infatti già superato il record di utenti in contemporanea per i picchiaduro a incontri, almeno stando agli ultimi dati ufficiali riportati da Steam.

L'analista Benji-Sales su Twitter segnala infatti di aver letteralmente stracciato i record precedenti: il precedente miglior risultato era stato infatti ottenuto da Mortal Kombat 11, con oltre 35mila giocatori in contemporanea su Steam.

Ebbene, in meno di 24 ore Street Fighter 6 ne ha già raggiunti addirittura oltre 64 mila, quasi il doppio rispetto alla saga "mortale" di NetherRealm.

Un risultato ancora più impressionante se si considera che il precedente capitolo della serie, Street Fighter V, si era fermato "solo" a poco più di 14mila: Street Fighter 6 pare dunque aver conquistato davvero tutti, imponendosi di diritto come una delle produzioni più importanti del 2023.

E considerando che sono passate solo poche ore dal suo debutto, il record potrebbe migliorare ulteriormente a breve.

Insomma, le "minacce" di alcuni fan che avevano cancellato i pre-order non sembrano aver fatto davvero la differenza: adesso Capcom può già iniziare a festeggiare e programmare il futuro della serie con i prossimi aggiornamenti.

Un risultato che sentiamo di confermare essere stato ampiamente meritato: del resto, come vi avevamo raccontato nella nostra recensione, allo stato attuale Street Fighter 6 «è semplicemente il miglior picchiaduro a cui si possa giocare».

Capcom si era detta estremamente fiduciosa per il successo del sesto capitolo della saga, anticipando di essere pronta a vendere ben 10 milioni di copie. Se questo è solo l'inizio, possiamo dire che il publisher è davvero sulla strada giusta.