SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Steam ha infranto un nuovo record: è il più imponente di sempre

Un colpo di reni di Steam che, dopo tanti anni di vita, ancora riesce a stupire. Stavolta con il numero di utenti connessi in contemporanea.

Advertisement

Immagine di Steam ha infranto un nuovo record: è il più imponente di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 03/01/2022 alle 16:13

Dopo tanti anni da quando è stato lanciato, Steam riesce ancora a stupire per come rappresenta la piattaforma di riferimento dei giocatori PC.

Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quanto il launcher di Valve serviva solamente a pubblicare Half-Life in formato digitale.

Mentre il pubblico ha chiesto, per anni ed anni, Half-Life 3 fino a farlo diventare un meme, Steam è diventata una piattaforma sempre più imponente.

E, nonostante la presenza di molta concorrenza come Epic Games Store che offre tanti giochi gratis, l'ecosistema di Valve è ancora fortissimo e pieno di vita.

E proprio in questi giorni di festività, mentre i videogiocatori di tutto il mondo si sono preparati ad accogliere il 2022 nelle loro vite, Steam ha infranto un nuovo record.

Nella giornata del 2 gennaio, infatti, Steam ha accolto all'interno del proprio salotto virtuale il numero di giocatori connessi contemporanemante più elevato di sempre.

Come fa simpaticamente notare Kotaku, è come se un numero di persone maggiore della popolazione del Madagascar fosse connessa in contemporanea: quasi 28 milioni di persone.

Precisamente 27,942,036 giocatori in contemporanea, stando ai dati dell'irreprensibile SteamDB, che monitora come sempre le attività dei giocatori del mondo PC.

Un periodo decisamente propizio, tra festività ed alcune nazioni costrette tra lockdown e quarantene, sia per giocare, ma anche per curiosare tra i saldi in cerca di qualche videogioco interessante.

Per gli amanti dei dati: tra i sette e gli otto milioni di persone stavano giocando, mentre le altre erano semplicemente collegate sul portale. Tra i titoli più giocati: PUBG Battlegrounds, Dota 2, l'immortale Counter-Strike e GTA V, ovviamente.

I fan di GTA non si sono potuti neanche godere la GTA Trilogy perché, come sapete, il lancio non è stato esattamente dei migliori.

Su Steam sono presenti in questo periodo i saldi invernali, vi consigliamo di dare un'occhiata per recuperare le offerte migliori.

Il tutto mentre, quest'anno, sarà pronta anche l'attesissima Steam Deck: ormai i giochi sono fatti e Valve è pronta per entrare nel mercato delle console portatili.

Volete giocare GTA 5 al di fuori di Steam? Recuperatelo su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.