SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars Outlaws sta per diventare ancora più facile: «È incredibilmente punitivo»

Il creative director ammette che le missioni stealth iniziali di Star Wars Outlaws sono troppo punitive: è in arrivo una patch per renderle più facili.

Advertisement

Immagine di Star Wars Outlaws sta per diventare ancora più facile: «È incredibilmente punitivo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2024 alle 17:23

L'IA dei nemici di Star Wars Outlaws sta facendo discutere in queste ore diversi appassionati, che non sono rimasti particolarmente convinti dalla loro profondità: secondo molti fan si tratterebbe dunque di un gioco non particolarmente difficile, proprio per la facilità con cui si possono abusare i comportamenti dei nemici.

Eppure, pare che il creative director sia convinto che in realtà la produzione di Massive Entertainment (che trovate su Amazon) debba invece essere sistemata nel senso opposto: diventare molto più facile e permissivo, soprattutto nei livelli iniziali.

Una delle particolarità di Star Wars Outlaws sono infatti le sue missioni stealth, che per i giocatori inesperti possono però rivelarsi più punitive rispetto a quanto Ubisoft avesse previsto, anche per colpa dei fallimenti istantanei a ogni più piccolo errore.

Una problematica ammessa dal creative director Julian Gerighty che, in un'intervista rilasciata a GamesRadar+, promette di migliorare questo aspetto con una patch correttiva:

«Probabilmente starete pensando a una delle missioni iniziali su Mirogana, che è incredibilmente punitiva. 

E per me questo è un errore: si tratta di qualcosa su cui lavoreremo per migliorarlo».

Il creative director spiega di voler rendere queste fasi «più godibili e divertenti»: questo non significa rimuovere del tutto lo status di fallimenti, ma riuscire comunque a creare la giusta tensione che non sia allo stesso tempo eccessivamente punitiva.

Julian Gerighty aveva già ammesso di essere rimasto «deluso» dalle recensioni della critica, ma di aver allo stesso tempo recepito positivamente i feedback della community che, come in questo caso, sfrutterà per migliorare l'esperienza finale di gioco.

C'è da dire che Ubisoft comunque si aspettava qualcosa in più da Star Wars Outlaws: le previsioni di vendita riviste al ribasso non hanno soddisfatto gli investitori, provocando i primi "danni" per l'azienda.

Tuttavia, queste dichiarazioni dimostrano che da parte del team di sviluppo non c'è alcuna voglia di alzare "bandiera bianca", per la gioia di chi si sta divertendo con le avventure di Kay Vess. Vedremo se gli aggiornamenti porteranno i benefici sperati.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.