Lo scorso 16 aprile era stato annunciato che Star Wars Episode I: Racer sarebbe stato reso disponibile per PS4 e Nintendo Switch a partire dal 12 maggio prossimo.
Il gioco era infatti stato annunciato in occasione dell’ultimo Nintendo Direct, con discreto entusiasmo da parte di tutti coloro che amavano il titolo originale uscito sull’allora popolare Nintendo 64.
Ora, però, una brutta notizia: il gioco è stato infatti rinviato a data da destinarsi, senza ulteriori informazioni da parte del team di sviluppo Aspyr circa la nuova data di uscita.
Il ritardo è ovviamente legato alla pandemia di coronavirus, visto che il team di sviluppo si è visto costretto a lavorare da casa. Poco sotto, il messaggio ufficiale pubblicato da Aspyr:
Siamo così entusiasti di condividere con voi Star Wars Episode I: Racer! Sfortunatamente, a causa del lavoro da casa che costringe tutto il settore, il gioco ritarderà su Nintendo Switch e PlayStation 4. Torneremo con un aggiornamento il più presto possibile.
Ricordiamo che la remaster – esattamente come il titolo originale – sarà basato sulla celebre sequenza della corsa dei pod di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma, il film del 1999 diretto da George Lucas.
Ma non solo: in Racer potremo impersonare benm 25 piloti, tra cui Anakin Skywalker, Sebulba e Ratts Tyerell, in piste di gioco ambientate in vari mondi visti nella saga di Guerre Stellari, come ad esempio Tatooine, Baroonda e Malastare.
Fonte GN