SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars 1313 risorgerà con Lucasfilm Games? Risponde Jason Schreier

Le speranze sono pressoché inesistenti, stando al noto giornalista.

Advertisement

Immagine di Star Wars 1313 risorgerà con Lucasfilm Games? Risponde Jason Schreier
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/01/2021 alle 22:43

Lo scorso 11 gennaio, l’annuncio di Lucasfilm Games ha messo in piazza l'etichetta sotto la quale saranno radunate tutte le prossime uscite dedicate ai vari franchise ideati George Lucas, molte delle quali realizzate «in collaborazione con i migliori studi dell’industria».

La prima, annunciata durante la giornata di oggi, sarà il nuovo gioco dedicato al personaggio di Indiana Jones, sviluppato da Machine Games in collaborazione cn Bethesda. In molti tuttavia si domandano quale sarà il futuro di un'altra saga di enorme successo, vale a dire Star Wars, specie dopo l'uscita dell'ottimo Star Wars Jedi: Fallen Order.

Un'immagine del gioco su Star Wars mai nato.

Tuttavia, c'è un gioco che i fan della saga di Guerre Stellari non hanno mai veramente dimenticato, nonostante sia stato ormai cancellato da diversi anni: stiamo ovviamente parlando di Star Wars 1313. Il gioco avrebbe dovuto proporre l'ormai celebre mandaloriano noto come Boba Fett come protagonista principale, con il pianeta Coruscant come setting centrale dell'avventura.

In molti, dopo l'annuncio di Lucasfilm Games, si sono domandati se il progetto possa in qualche modo essere ripreso in mano dagli sviluppatori, magari in una forma del tutto nuova. A spegnere le speranze ci pensa il sempre ben informato Jason Schreier, il quale suggerisce di non sperare in un ritorno del gioco.

Cannot get X.com oEmbed

Molte persone lo chiedono ma non accadrà mai. Il team di Star Wars 1313 si è ormai disperso e il codice ha ben otto anni. Ciò che è molto più probabile è che Lucasfilm possa dare il via a un sacco di nuovi giochi di Star Wars, incluso forse anche uno dedicato a un cacciatore di taglie.

Le parole di Schreier, nonostante tutto, lasciano ben sperare circa la possibilità che Lucasfilm Games possa davvero dedicarsi a un gioco su un mandaloriano, magari ispirandosi proprio alla serie di successo targata Disney+, The Mandalorian (arrivata alla seconda stagione).

Lo show di Dave Filoni e Jon Favreau si incastra tra Episodio VI e Il Risveglio della Forza e racconta le vicende di un cacciatore di taglie mandaloriano e del suo piccolo amico da proteggere, Il Bambino (o Baby Yoda/Grogu).

Ricordiamo anche che Respawn Entertainment ha pubblicato oggi un upgrade next-gen per Star Wars Jedi Fallen Order, disponibile da ora su PS5 e Xbox Series X|S.

Potete recuperare Star Wars Jedi Fallen Order a un prezzo scontato se volete godervi l'aggiornamento per console di nuova generazione!

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.