Come annunciato dagli autori, infatti, potete testare Star Citizen senza spendere nemmeno un euro dal 15 febbraio fino al 25 febbraio prossimo. Per poter accedere a questi dieci giorni gratuiti dovrete:
- Iscrivervi gratis al sito ufficiale;
- Accedere a questa pagina e inserire il codice "GETINTOTHEVERSE".
A questo punto, come segnala il sito Twinfinite, avrete il download dell'alpha in versione 3.12, che vi permetterà di confrontarvi con meccaniche come esplorazione, combattimento, commercio e ottenimento di risorse.
L'alpha, sottolineiamo, è disponibile solo su PC; in futuro arriverà anche una campagna single player conosciuta come Squadron 42, che per il momento non ha a sua volta identificato una stabilita finestra d'uscita. Nel frattempo continua la campagna di crowdfunding del progetto volta a finanziarne le ambizioni, che ha ormai superato la ragguardevole soglia di $346 milioni e ha visto proprio nel 2020 l'anno record, andando a distanziare anche le cifre che aveva messo insieme nel 2019.
Se volete dotarvi di un PC da gaming che vi permetta di approfittare del periodo gratuito di Star Citizen vi raccomandiamo di dare un'occhiata su Amazon, anche in virtù della Amazon Gaming Week.